Per l'impegno durante la pandemia

Chiara Ferragni e Fedez premiati con l'Ambrogino d'Oro

Si tratta della massima onorificenza concessa dal Comune di Milano a chi ha dato lustro alla città. 

Chiara Ferragni e Fedez premiati con l'Ambrogino d'Oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo 7 dicembre anche Chiara Ferragni e Fedez saranno premiati a Milano con l’Ambrogino d’oro, per l'impegno solidale e civile, rivelatosi essenziale nel corso della prima ondata dell’emergenza sanitaria.

Chiara Ferragni e Fedez premiati con l'Ambrogino d'Oro

I Ferragnez, la coppia più social d’Italia, il 7 dicembre 2020, giorno di Sant’Ambrogio, verranno premiati con l'Ambrogino d'Oro. Si tratta della massima onorificenza concessa dal Comune di Milano a chi ha dato lustro alla città.

A decidere di assegnare l'onorificenza è stata l'apposita commissione, che comprende alcuni consiglieri e il presidente del Consiglio comunale, riunitasi oggi. La motivazione? Per l’impegno solidale e civile dimostrato nel corso della prima ondata dell'emergenza sanitaria. Chiara Ferragni e Fedez infatti, nonostante le continue polemiche e gli esposti del Codacons, avevano avviato una raccolta fondi per realizzare una nuova terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

LEGGI ANCHE: 

Lotta al Coronavirus: Chiara Ferragni e Fedez lanciano una raccolta fondi per le terapie intensive

Chiara Ferragni e Fedez volontari all’Ortomercato di Milano

I premiati

La proposta di assegnare l'Ambrogino d'oro ai Ferragnez, è arrivata da Forza Italia, dal consigliere Alessandro De Chirico. Chiara Ferragni era stata candidata all'Ambrogino d'Oro anche nel 2018 ma allora non le fu assegnato.

A ricevere l'ambito premio saranno tra gli altri anche Giorgio Vittadini, professore ordinario di Statistica metodologica all'Università degli Studi di Milano Bicocca, il cantautore Fabio Concato, l'ex direttore del Piccolo Teatro di Milano, Sergio Escobar e il promoter Claudio Trotta. Riconoscimento particolare a tutti gli operatori sanitari caduti sul lavoro a causa del Covid-19 ai quali andrà la Grande Medaglia d'Oro.

LEGGI ANCHE

Va in ospedale per fare il tampone, scappa prima dell’esito (positivo) e fa un incidente

TI POTREBBE INTERESSARE

Dramma in stazione a Crema, uomo investito e ucciso da un treno

Seguici sui nostri canali