covid-19 sconfitto

Mattia ha vinto la sua battaglia, domani le dimissioni dall'ospedale

Lo studente 18enne potrà finalmente tornare a casa.

Mattia ha vinto la sua battaglia, domani le dimissioni dall'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattia ha vinto la sua battaglia, domani sarà dimesso dall'ospedale di Cremona e potrà ritornare finalmente a casa.

Mattia ha vinto la sua battaglia

Verrà dimesso domani, venerdì 10 aprile 2020, il giovane Mattia, lo studente 18enne ricoverato all’ospedale di Cremona, dove è rimasto ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato contagiato dal Covid-19.

"Mattia ha condotto la sua battaglia più grande: da quando è stato intubato, gettandoci nello sconforto, fino a quando la situazione ha iniziato a migliorare e i medici ci hanno comunicato, in gergo tecnico, che gli scambi erano buoni", aveva sottolineato, Fabio Molinari dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale.

"Abbiamo tirato un grande sospiro di sollievo quando ci hanno detto che la nuova Tac mostrava i polmoni puliti e abbiamo pianto di gioia quando la mamma ha potuto parlargli attraverso il telefono del medico, anche se lui era ancora intubato e assopito dagli anestetici. Grazie all’affetto e alla preghiera di tanti, Mattia ha potuto ascoltare la mamma e reagire con un sorriso e poi con un pianto, aprendo anche gli occhi".

Adottato dai medici e dagli infermieri

Mattia è stato praticamente “adottato”, dai medici e dagli infermieri che si sono presi cura di lui (come di tutti gli altri pazienti) durante la degenza.

“Quando lo abbiamo estubato è stato un momento di grande commozione, per noi e per lui” ha raccontato Antonio Coluccello, Responsabile di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Cremona. “Così come lo è stato quando ha sentito sua mamma per la prima volta, con una video chiamata”.

Ora il 18enne dovrà passare ancora un periodo di quarantena, ma la sua lotta contro il virus si può dire conclusa: Mattia ha vinto la sua battaglia più bella!

(Foto di copertina: Paolo Miranda)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali