CORONAVIRUS

Mattia, intubato a 18 anni: "Mamma stai tranquilla, lotterò per te" VIDEO

Il giovane studente si trova ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale di Cremona in coma farmacologico.

Mattia, intubato a 18 anni: "Mamma stai tranquilla, lotterò per te" VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattia, intubato a 18 anni: "Mamma stai tranquilla, lotterò per te". L'ultimo messaggio alla madre dello studente ricoverato in Terapia Intensiva all'Ospedale di Cremona.

Mattia, intubato a 18 anni: "Mamma stai tranquilla, lotterò per te"

Mattia, ha 18 anni, e si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cremona. Le sue condizioni sono gravi, anche se stabili. Si trova in coma farmacologico. Ed è stato intubato.

La febbre e le crisi respiratorie

Tutto è iniziato lo scorso 16 marzo. Le prime linee di febbre. Poi, dopo qualche giorno, le primi crisi respiratorie. E' stato ricoverato in ospedale. La diagnosi, inutile dirlo, è Coronavirus.

"Lotterò per te"

Mattia è il più giovane del reparto. La sera del ricovero, prima di essere intubato ha mandato un messaggio a sua madre: "Tra poco mi intubano. Stai tranquilla, non ti lascerò sola. Lotterò per te e per Anastasia. Devo andare". Anastasia è la sorellina che non ha mai potuto conoscere: morta durante il parto cinque anni fa.

"Un pensiero per Mattia"

Mattia frequenta l’ultimo anno dell’Itis, indirizzo elettrotecnico. Il dirigente dell’Ust, Fabio Molinari, ha voluto far sentire il proprio sostegno al giovane studente:

"Chiedo a tutto il mondo della scuola - e non solo - di rivolgere un pensiero e, a chi crede, di recitare una preghiera per Mattia, un nostro studente che si trova ricoverato all’ospedale di Cremona in condizioni piuttosto gravi.

Vorrei che tutti dedicassimo un pensiero anche alla sua mamma, che è ovviamente molto preoccupata, perché la sua situazione possa migliorare rapidamente e affinché Mattia possa tornare presto a casa". Molinari chiude con queste parole il suo videomessaggio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali