Sport

Vanoli Basket Cremona, tutti al lavoro per formare la nuova squadra

Sistemata la composizione dello staff tecnico serve allestire il roster.

Vanoli Basket Cremona, tutti al lavoro per formare la nuova squadra
Cremona, 03 Agosto 2020 ore 16:20

Sistemata la composizione dello staff tecnico (Paolo Galbiati coach e Gigi Brotto suo assistente) per la Vanoli Cremona si è aperta un’altra lotta contro il tempo, dopo l’iscrizione definitiva alla serie A 1 2020-2021. Il General Manager Flavio Portaluppi, in accordo con il patron Aldo Vanoli e il vice presidente Borsatti, sta lavorando in modo intenso e incessante per allestire in fretta il roster.

Vanoli Basket Cremona, dopo lo staff tecnico serve allestire il roster

Ovviamente, sarà adottata la formula del  “5+5” con  5 giocatori americani. Intanto, come da noi anticipato, la Vanoli ha sotto contratto il finlandese Topias Palmi ma, non è detto che rimanga a Cremona visto che, negli anni scorsi, ha deluso le aspettative. E’ stato ingaggiato Fabio Mian che, all’ombra del Torrazzo, era già stato nelle stagioni 2015.2016 e 2016-2017 per poi passare alla OriOra Pistoia. Nelle prossime ore, dovrebbero essere annunciati altri due giocatori: l’esperto Giuseppe Poeta (play, classe 1985) che uscirà dal contratto con la Grissin Bon Reggio Emilia e Daniele Magro, classe 1987, centro, (ora free agent) dalla Dinamo Sassari. Sempre della società sarda piace l’ala, lituana, classe 1992, Paulus Sorokas. Trattativa in atto per un altro importante ritorno, quello del pivot Marco Cusin che, coach Galbiati, ha già allenato a Torino. Cremona attende con fiducia la decisione della sua conferma per un altro anno, di Travis Diener (38 anni play italiano), beniamino del pubblico di casa, da cui dipenderanno altre strategie di mercato.

Le prossime scadenze

Ricordiamo che domani 4 agosto 2020 ci sarà l’assemblea per verificare le istanze di ammissione e permanenza in serie A, il 6 agosto 2020 arriverà alla Fip il rapporto della Com.Tec sulla situazione economica delle società professionistiche,  il 7 agosto il consiglio federale ratificherà tali rapporti comunicando poi, ufficialmente, quali saranno le società che giocheranno il prossimo campionato di serie A. Il 31, infine, è fissato l’inizio della supercoppa Italiana alla quale prenderanno parte tutte le 16 squadre di serie A1, dunque anche Cremona e Roma le ultime che si sono “agganciate” in extremis al treno della serie A.

(Foto di copertina: VanoliBasket.com)

LEGGI ANCHE In arrivo nuovi temporali, resta l’allerta meteo LE PREVISIONI

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia