Sport

La Vanoli Basket ufficialmente iscritta alla Serie A1

La squadra disputerà il suo dodicesimo campionato nella massima serie.

La Vanoli Basket ufficialmente iscritta alla Serie A1
Cremona, 27 Luglio 2020 ore 19:48

A pochi istanti dalla fine dei “tempi regolamentari” (dicasi termini federali fissati al 31 luglio 2020), la Vanoli Cremona si iscrive ufficialmente a quello che sarà il suo dodicesimo campionato di serie A1.

La Vanoli Basket ufficialmente iscritta alla Serie A1

Il sodalizio del presidente Aldo Vanoli, sarà supportato dalla “Corazzi Fibre Srl”, una grande azienda di Cremona leader europea nella produzione di fibre abrasive e dal Consorzio Cremona Basket, presieduto da Stefano Stabile, che ha compiuto un caparbio, intenso ed encomiabile lavoro di  contatti e incontri con varie realtà economiche territoriali. Alla fine, è arrivato un eccezionale “colpo di coda” che, potremmo tranquillamente affermare,  di assoluta sicurezza.

Il comunicato della società

La società Vanoli Cremona ha già provveduto a comunicarlo sia alla federbasket che alla Legabasket . Questo in pratica il comunicato dell’azienda che ha sede in via Milano a fianco del Centro Sportivo Stradivari.

“Nella ricorrenza dei trent’anni dalla scomparsa di nostro padre (il noto lungimirante imprenditore Paolo Corazzi)  e dei settant’anni dalla fondazione dell’azienda che porta il suo nome – ha detto Antonella Corazzi – io e mio fratello Alberto abbiamo deciso di sostenere nel momento di massima difficoltà una eccellenza del territorio e della nostra città che ha creato tra l’altro un importante movimento giovanile elemento di traino verso valori positivi. È per sostenere questi valori che nostro padre ha voluto costituissimo una Fondazione che porta il suo nome e non abbiamo alcun dubbio che la nostra scelta sarebbe stata anche la sua scelta Nostro padre non avrebbe esitato a sostenere il mondo Vanoli dal basket di serie A alle giovanili al Baskin. Rappresentano Cremona città, che nostro padre ha sempre avuto nel cuore e per la quale è stato esempio concreto di mecenatismo”.

Grande soddisfazione

A dire il vero erano in pochi a sperare “nel miracolo” anche perchè di notizie dalla stessa società Vanoli,  ne arrivavano ben poche ultimamente. Ora, viceversa, c’è grande euforia e soddisfazione all’interno del sodalizio biancoblu. Corazzi Fibre Srl forse, è giunto come “la Manna dal Cielo” ma siamo sicuri che entrambe le parti avranno le loro soddisfazioni. La Vanoli si è detta onorata di avere al proprio fianco persone di grande spessore umano e un’azienda solida e dai grandi valori. L’azienda “Paolo Corazzi” ricordiamo che era lo sponsor in passato di un grandissimo torneo di tennis d’alto livello con un ricco montepremi, nel circuito mondiale Itf, al quale hanno partecipato giocatori provenienti da tutto il molto e di ranking elevato. Esso si svolgeva sui campi del vicino Centro Sportivo Stradivari e richiamava un folto pubblico sulle gradinate.

Marco Ravara

(Foto di copertina: vanolibasket.com)

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia