Sport

Vanoli Basket al via: sabato si gioca la Supercoppa Italiana

I biancoazzurri, stanno cercando di recuperare in fretta i tempi per formare il gruppo che parteciperà alla gara.

Vanoli Basket al via: sabato si gioca la Supercoppa Italiana
Cremona, 24 Agosto 2020 ore 08:52

Prosegue a “spron battuto” la seconda lotta contro il tempo della Vanoli Basket Cremona.

La Supercoppa Italiana

Dopo quella dell’iscrizione in extremis alla Lba 2020-2021, il sodalizio biancoazzurro, sta cercando di recuperare in fretta i tempi per formare il gruppo che parteciperà da sabato 29 agosto 2020 alla Supercoppa Italiana. Saranno sette i giocatori  effettivi per le rotazioni, in attesa dell’arrivo all’ombra del Torrazzo degli americani alle prese con la certificazione della documentazione necessaria per avere il via libera per lasciare gli Stati Uniti.

Gli stranieri

Il primo a giungere al PalaRadi sarà Jarvis Williams, il lungo 27enne reduce dalla stagione in Olanda nel ZZ Leiden. In settimana poi toccherà a Tj Williams, Marcus Lee e Daulton Hommes.

Iniziati gli allenamenti

Nell’impianto cremonese si stanno svolgendo gli allenamenti agli ordini di coach Paolo Galbiati, del vice Gigi Brotto e del preparatore atletico Jacopo Torresi. Il gruppo è motivato e molto attivi  sono i giovani aggregati che completeranno “i dieci”  per le gare  di andata e ritorno del girone di SuperCoppa. Tutta l’attività è svolta nel massimo rispetto dei protocolli sanitari imposti dalle autorità, garantendo in primis la salute dei giocatori e dello staff coinvolto.

Le avversarie

Ricordiamo che per la SuperCoppa Italiana la Vanoli Cremona nel girone B, se la vedrà nell’ordine con Virtus Segafredo Bologna (in casa), Fortitudo a Bologna (il 1-9), il 4-9 al Palaradi con Reggio Emilia. Poi i tre match di ritorno. La prima classificata del girone disputerà le Final Four il 18 e 20 settembre a Bologna. Tutte le gare si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse.

Marco Ravara

(Foto di copertina: vanolibasket.com)

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia