Cestini porta rifiuti restyling

Comune e Linea Gestioni insieme per migliorare il decoro urbano.

Cestini porta rifiuti restyling
Pubblicato:
Aggiornato:

Cestini porta rifiuti: 180 nuovi cestini arrivano in città.

Cestini porta rifiuti

Nell’ambito delle attività messa in campo dal Comune di Cremona e da Linea Gestioni per migliorare il decoro urbano, è iniziato in questi giorni una importante restyling dei cestini porta rifiuti nelle varie zone della città. Si tratta di un progetto che prevede l’installazione di 180 nuovi cestini nel centro storico in sostituzione di quelli esistenti ormai usurati o poco funzionali, la rimozione di quelli che si trovano nei parchi pubblici, dove ne verranno sistemati 100 nuovi, la riverniciatura completa di 500 in cemento, di 200 a calice e di 24 con forma ottagonale.

Doggy box

Questo importante progetto di restyling fa seguito al recente posizionamento di 10 doggy box (i contenitori dove gettare i sacchetti con le deiezioni canine). “Si tratta di un pacchetto di azioni condivise ed inserite nel Piano economico e finanziario del Servizio di igiene urbana che certamente contribuiranno al raggiungimento dell’importante obiettivo di garantire il decoro urbano e la cura della nostra città, così da incentivare comportamenti sempre più corretti e rispettosi dell’ambiente”, commentano al riguardo l’Assessore all’Ambiente Alessia Manfredini e il Direttore di Linea Gestioni Primo Podestà.

Raccolta differenziata

Sul fronte della raccolta differenziata, prosegue la consegna gratuita dei sacchetti biodegradabili per l’umido sia al Centro Servizi di via Postumia, sia a SpazioComune (piazza Stradivari, 7) dove è installato il distributore automatico che funziona utilizzando la Carta Regionale dei Servizi (CRS), modalità questa che permette di tracciare e rendicontare quanto erogato.

 

A casa tua lo faresti? Per il decoro di Cremona

Seguici sui nostri canali