Morte Vialli, domani a Cremona si terrà una cerimonia nella chiesa dove è cresciuto da bambino
La funzione religiosa, per volere della madre 85enne, verrà celebrata nella parrocchia di Cristo Re

Sebbene i funerali ufficiali si terranno in forma privata a Londra, la città di Cremona vuole dare il suo ultimo saluto a Gianluca Vialli, campione amato da tutti. Domani, lunedì 9 gennaio 2023, si terrà una cerimonia in suo onore nella parrocchia di Cristo Re dove Luca è cresciuto da bambino.
Una cerimonia in onore di Vialli domani nella parrocchia di Cristo Re
Nel giorno dei suoi funerali, anche Cremona vuole salutare il suo campione, lì dove tutto è cominciato. Domani, lunedì 9 gennaio 2023, nella chiesa di Cristo Re, parrocchia nel cui oratorio Gianluca Vialli ha dato i suoi primi calci ad un pallone, si terrà una cerimonia in suo onore a partire dalle 18,30.
Sebbene i funerali ufficiali del calciatore ex Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, verranno svolti a Londra in forma privata, la sua città natale ha deciso comunque di celebrare uno dei suoi volti più amati, drammaticamente scomparso lo scorso venerdì 6 gennaio 2023 a causa di un tumore al pancreas.
Per volere della madre, la cerimonia si terrà nella chiesa dove è cresciuto
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera sarebbe stata proprio la madre Maria Teresa detta "Marioli", 85 anni, a volere che la città si stringesse intorno al suo beniamino non in Duomo, ma nella parrocchia in cui Vialli giocava da bambino. E lo ha confermato anche il parroco, don Pierluigi:
"Sono stato contattato dalla famiglia, dalla mamma di Vialli".
Il grande campione, rispettato da tutti in campo e fuori, è nato proprio nei campetti dell’oratorio della chiesa del quartiere Po, ed è qui che riceverà l’abbraccio dei suoi ammiratori, nella funzione di suffragio durante la consueta messa pomeridiana.