30 AGOSTO 2024

L’Homo Modernus di Leonardo Manera in scena alla Rocca Sforzesca di Soncino

Ingresso libero senza prenotazione, fino ad esaurimento posti

L’Homo Modernus di Leonardo Manera in scena alla Rocca Sforzesca di Soncino
Pubblicato:

Leonardo Manera sarà alla Rocca Sofrzesca di Soncino con "L'Homo Modernus": ingresso libero senza prenotazione. L'appuntamento è per venerdì 30 agosto 2024.

Leonardo Manera a Soncino

Uno tra gli attori comici più poliedrici ed arguti del cabaret contemporaneo, Leonardo Manera, sarà l’ospite d’eccezione della prossima tappa cremonese di “Musica in Castello”, la rassegna itinerante che da ventun’anni anima l’estate nel territorio compreso fra Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Cremona, con trasferte anche in Liguria e Toscana.

Venerdì 30 agosto 2024, presso la Rocca Sforzesca di Soncino, il celebre comico (l’unico italiano ad aver partecipato a tutte le edizioni del noto programma televisivo “Zelig”) porterà in scena il suo “Homo Modernus- eppure sembrava progresso”, provando a cogliere, con il suo stile sagace e finemente intellettuale, spunti di divertimento e comicità in un giorno qualunque di uno di noi, “dalla colazione del mattino alla raccolta differenziata dei rifiuti, dall’accompagnare a scuola i figli fino all’arrivo al lavoro, più o meno gratificante; poi la pausa sui social diventati così invadenti nelle nostre vite”.

Le istantanee di una giornata quasi perfetta assumeranno colori surreali e graffianti, intrisi d’ironia sferzante, diventeranno luoghi simbolici di una città immaginaria, come “Piazza Social”, “Via Influencer”, “Corso Politicamente Corretto”, “Piazza della Paura”, e porteranno il pubblico a interrogarsi sui cambiamenti reali del vivere quotidiano e sulle trasformazioni che, giorno dopo giorno, ognuno di noi è chiamato ad affrontare.

È, infatti, il cambiamento il tema principale del monologo di Manera, che vedrà anche gli interventi musicali del collettivo ManìnBlù featuring il musicista Sandro Pezzi. Uno spettacolo d’intelligente umorismo che ci invita a riflettere sul cambiamento per imparare a interpretarlo, se vogliamo ancora vivere felici nell’Italia del ventunesimo secolo.

Appuntamento ad ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo l’evento avrà luogo all’ex Filanda Meroni di Soncino.

Rassegna organizzata da Piccola Orchestra Italiana aps e dai Comuni e le aziende che ospitano gli eventi. Per maggiori dettagli sul programma completo: www.musicaincastello.it

Seguici sui nostri canali