Incontro online

Dalla sanità alla salute: incontro con don Colmegna e Mosa

Venerdì 22 gennaio torna il laboratorio Cremona si può.

Dalla sanità alla salute: incontro con don Colmegna e Mosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue il lavoro del laboratorio Cremona si può, promosso dal Sindaco Gianluca Galimberti e dalla coalizione, per avvicinare amministratori e cittadini creando nuove occasioni di confronto, partecipazione e comunicazione.

Dalla sanità alla salute: incontro con don Colmegna e Mosa

Dopo il successo dell’incontro con l’ex Ministro Livia Turco e il presidente dell’ordine dei medici di Cremona Gianfranco Lima, sulla sanità, la cabina di regia del laboratorio ha deciso di tornare ad approfondire il tema, con una curvatura più socio-sanitaria.

L'appuntamento

Venerdì 22 gennaio  2021 alle ore 21 in modalità on-line ci sarà quindi l'appuntamento intitolato “Dalla sanità alla salute: rivoluzione di cultura e di sistema”. Ospiti don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità di Milano e dell'Associazione ‘Prima la comunità’ e Paola Mosa, direttrice socio-sanitaria dell’Asst di Cremona. Un'occasione per riflettere e confrontarsi sulla medicina territoriale e di comunità, sui punti di accesso ai servizi, sulla riforma sanitaria regionale (legge 23), sul rapporto con i medici di medicina generale e con il terzo settore.

Interverranno anche  il sindaco Gianluca Galimberti e Rosita Viola, Assessore alle Politiche sociali e alle fragilità del Comune di Cremona. Modererà Andrea Gandolfi, giornalista del quotidiano La Provincia.

Per partecipare all'appuntamento e ricevere il relativo link occorre inviare una mail a comunicazione.galimberti@gmail.com.

Seguici sui nostri canali