Sport

Vanoli Cremona domani ancora in campo contro la capolista Armani Milano

I cremonesi domani saranno nuovamente sul parquet del PalaRadi per chiudere il girone d’andata.

Vanoli Cremona domani ancora in campo contro la capolista Armani Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

La Vanoli Cremona dopo lo stop casalingo contro l’Allianz Trieste di domenica non ha il tempo per “leccarsi le ferite”, subito in campo contro la capolista Armani Milano.

Vanoli Cremona domani in campo contro Armani Milano

Come noto, infatti, domani (inizio ore 17) sarà nuovamente sul parquet del PalaRadi per chiudere il girone d’andata ospitando la capolista Armani Exchange Milano. I biancoblu sono chiamati a… scalare l’Everest!  ​Il team di coach Messina ha un roster decisamente lungo e soprattutto di spessore e lo sta chiaramente dimostrando sia in campionato che in EuroLega.

Pronostico sfavorevole

Poeta e compagni affronteranno il match con equilibrio e raziocinio, consapevoli del fatto che il pronostico è loro nettamente sfavorevole. L’unica condizione è  sperare che i I biancorossi, dopo aver nettamente battuto Reggio Emilia, si presentino all’appuntamento appagati sul piano psicologico e fisico. I cremonesi dovranno mettersi in ritmo sin dall’inizio.

Il match

La Vanoli è una squadra agile, che corre tanto, e che sa crearsi spazi in attacco. Sotto canestro regala qualcosa all’avversario. Si dovrà cercare di sfruttare al meglio i momenti di calo di tensione dell’Armani e soprattutto non disunirsi quando i formidabili attori di coach Messina accelereranno per distaccarsi nel punteggio. Attualmente risulta improbabile una rimonta consistente contro l’Olimpia.

I giocatori

Giocatori del calibro di Punter, Leday, Roll, “il chacho” Rodriguez, Delaney, Brooks, Hines, Tarczewski, Shields e Micov dell’ex Paul Biligha, nonché di Cincairini, Datome, Moraschini e Moretti, non hanno bisogno di presentazione. La Vanoli Cremona deve continuare la stagione agonistica con determinazione, caparbietà e rimanere umile.

Le finali di Coppa Italia

La “vittoria ad effetto” contro la grande Armani Milano significherebbe qualificazione certa alle finali di Coppa Italia ed un passo notevole in avanti verso l’obiettivo salvezza.

Marco Ravara

(Foto di copertina: vanolibasket.com)

Seguici sui nostri canali