Sport - Basket

La Vanoli Basket Cremona pensa ancora alla serie A1

La società è all'opera per comporre la somma necessaria per affrontare in sicurezza il dodicesimo campionato nella massima serie.

La Vanoli Basket Cremona pensa ancora alla serie A1
Pubblicato:
Aggiornato:

La Vanoli Cremona vuole restare agganciata alla serie A1 sino all’ultimo giorno utile, secondo i termini fissati dalla federazione. Questo è stato deciso nell’incontro tenutosi in settimana tra i membri del Consorzio Cremona Basket e il presidente Aldo Vanoli ed il  suo staff.

A che punto siamo

Rispetto ai giorni scorsi, non ci sono particolari novità. La società è sempre all'opera per comporre la somma necessaria per affrontare in sicurezza quello che sarebbe il suo dodicesimo campionato nella massima serie. Praticamente ci sarebbe da colmare l’incertezza il vuoto delle non-entrate derivanti dalla presenza del pubblico al PalaRadi e della quota abbonamenti. Ciò per una società di piccole dimensioni come è la Vanoli Cremona, incide molto sul bilancio economico.

Non solo questioni economiche

Come noto, la decisione del Cda di rinunciare alla A1, è stata presa, però c’è tempo fino almeno a mercoledì 29 luglio 2020 se qualcuno volesse subentrare o dare una mano. Non deve necessariamente essere uno sponsor di Cremona. Ad oggi al 99% è chiusura. Oltre all’aspetto economico, ci sono anche altre preoccupazioni, in primis il tema della responsabilità e delle regole sanitarie. È tutto un’incognita. Senza certezze, per il sodalizio cremonese, è impossibile poter pensare di mettere in piedi una stagione.

Marco Ravara

(Foto di copertina: immagine di repertorio)

LEGGI ANCHE: Vanoli Basket Cremona: la speranza è l’ultima a morire, ma…

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali