Riapertura superiori: a Crema garantita la presenza per il 75% degli studenti. E a Cremona?
Per gli istituti del capoluogo necessario un approfondimento.
Lezioni in presenza alle superiori: a Crema garantito l’ingresso unico per il 75% degli studenti, necessario un approfondimento per gli istituti di Cremona. Questa mattina si è riunito il tavolo di coordinamento prefettizio per definire le modalità di ripresa delle attività scolastiche in presenza sul territorio provinciale
Riapertura superiori e alunni in presenza
Questa mattina si è riunito in videoconferenza il tavolo di coordinamento prefettizio della provincia di Cremona per definire le modalità di ripresa delle lezioni scolastiche in presenza a partire dal 7 gennaio 2021. Alla riunione hanno partecipato il prefetto, Vito Danilo Gagliardi, il referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Fabio Donati, il direttore dell’Agenzia per il Tpl di Cremona e Mantova, Claudio Cerioli, il vice presidente della Provincia, Rosolino Azzali, il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, e il vicesindaco di Casalmaggiore, Giuseppe Leoni.
A Crema presenza per il 75% degli studenti
I componenti del tavolo si sono confrontati, in particolare, sull’opportunità di assicurare l’ingresso unico degli studenti degli istituti secondari di secondo grado per lo svolgimento in presenza delle attività scolastiche per almeno il 75 per cento degli iscritti. Per le scuole di Crema, sulla base dei dati raccolti dall’agenzia per il TPL e dall’Ufficio Scolastico Territoriale, diretto da Fabio Molinari, è stata verificata l’effettiva possibilità di garantire da subito le lezioni in presenza per i tre quarti della popolazione scolastica.
E a Cremona?
Per gli istituti di Cremona, invece, si rende necessario un ulteriore approfondimento: il dirigente Molinari ha convocato una conferenza dei servizi con i dirigenti scolastici di Cremona per martedì 22 dicembre 2020, in vista della nuova riunione del tavolo di coordinamento prefettizio fissata per mercoledì 23.
LEGGI ANCHE