Danilo Toninelli scende in campo per i passaggi a livello nel Cremonese

Il Ministro pentastellato di origini cremonesi in prima linea per l'adeguamento dei passaggi a livello di Castelleone e Capralba.

Danilo Toninelli scende in campo per i passaggi a livello nel Cremonese
Pubblicato:

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli gioca in casa.

Danilo Toninelli

In questo caso il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, originario del Cremonese e trapiantato a Roma, in seguito alla sfolgorante carriera nel Movimento 5 Stelle, annuncia che seguirà personalmente l'adeguamento tecnologico di due passaggi a livello nel territorio cremonese.

Agire tempestivamente

"Dopo l’ennesimo caso in Lombardia di un passaggio a livello rimasto aperto durante il transito dei treni, sono tornato a chiedere a Rfi di agire tempestivamente per i necessari adeguamenti tecnologici su queste linee ormai obsolete. Episodi come quelli di questi giorni non devono ripetersi”. Dice in una nota ufficiale il Ministro Toninelli.

Castelleone Capralba

“La questione - aggiunge - rimane all’attenzione del Ministero. Si tratta, come già detto, di passaggi a livello la cui tecnologia deve essere ammodernata, e Rfi è stata nuovamente sollecitata in tal senso. Rete Ferroviaria Italiana ha assicurato che è a lavoro, e la criticità sarà risolta con un adeguamento tecnologico dei passaggi a livello di Castelleone e Capralba entro il 15 ottobre prossimo. Sarà mia cura accertarmi dell’effettiva risoluzione del problema”.

LEGGI ANCHE: Raffica di furti in esercizi commerciali

Seguici sui nostri canali