Aggressione Pandino, on. Gobbato (Lega): "I fatti dimostrano che sui decreti sicurezza avevamo ragione"

"Il governo dell'inciucio non si azzardi a toccarli".

Aggressione Pandino, on. Gobbato (Lega): "I fatti dimostrano che sui decreti sicurezza avevamo ragione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggressione Pandino, on. Gobbato (Lega): "I fatti dimostrano che sui decreti sicurezza avevamo ragione. Il governo dell'inciucio non si azzardi a toccarli".

Aggressione Pandino, on. Gobbato (Lega): "I fatti dimostrano che sui decreti sicurezza avevamo ragione"

“Un fatto molto grave e inaccettabile, da condannare senza se e senza ma. Da parte mia la massima vicinanza alle persone aggredite, all’intera cittadinanza e al sindaco Piergiacomo Bonaventi, con il quale mi complimento per aver già annunciato interventi immediati e duri”.

E’ questo il primo commento del’onorevole della Lega, la cremasca Claudia Gobbato riferendosi all’aggressione ai danni di un giovane ventenne da parte di un extracomunitario che come unica ‘colpa’ ha avuto quella di essersi rifiutato, legittimamente, di dare del denaro allo straniero.

LEGGI ANCHE>> Aggressione al Famila di Pandino a colpi di bottiglia

“Quanto accaduto a Pandino - ha detto ancora l’onorevole - confermano che avevamo ragione a volere fortemente i decreti sicurezza, che tra le tante importanti novità ha introdotto proprio sanzioni per contrastare l’accattonaggio e scongiurare il coinvolgimento di minori in questa attività illecita”.

“I cittadini - ha rimarcato - devono sentirsi liberi di vivere il proprio paese, andare a fare la spesa, andare al parco con i propri figli, passeggiare per le vie della città senza avere paura di essere molestati o picchiati. Bene ha fatto il sindaco della Lega Bonaventi: per queste situazione serve il pugno duro e la durezza”.

“Alla luce di questi nuovi accadimenti - si chiede l’onorevole - vorrei sapere cosa ne pensano i rappresentanti del governo dell’inciucio. Loro che appena insediati hanno accantonato subito l’importante tema della sicurezza e che non perdono occasione per criticare i decreti sicurezza fortemente voluti da Matteo Salvini, che intervengono pesantemente proprio per regolare situazioni del genere. Interventi assolutamente necessari anche alla luce degli ultimi accadimenti”.

Il Partito Democratico è ancora convinto di abolirli? E il Movimento 5 Stelle che li ha votati cosa pensa di fare, soprattutto alla luce di situazioni che continuano a ripetersi?

“Da un lato quindi c’è un leader e un partito, come Matteo Salvini e la Lega, - ha rimarcato ancora l’esponente della Lega - che mettono al centro dell’azione politica la sicurezza dei nostri cittadini mentre ci sono altri politici, che tra l’altro oggi sono al governo con ‘un’operazione di palazzo’, che appena hanno potuto hanno riaperto i porti e che prendono solo ordini dalla Merkel e da Macron”. “Noi non molliamo – ha detto ancora la parlamentare cremasca - e continueremo a dare battaglia grazie al supporto di tanta gente perché siamo convinti delle nostre idee”.

In conclusione l’esponente leghista lancia un avvertimento alla nuova maggioranza. “Non si azzardino a toccare i decreti sicurezza, perché in tal caso troveranno un'opposizione dura che non farà sconti”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali