Matteo Salvini a Cremona, grande folla in piazza Roma VIDEO

Accanto a lui sul palco i candidati Carlo Malvezzi e Alessandro Zagni. Intanto Anonymous hackerava il sito della Lega Cremona.

Pubblicato:

Matteo Salvini a Cremona, grande folla in piazza Roma. Accanto a lui sul palco i candidati Carlo Malvezzi e Alessandro Zagni e i parlamentari Simone Bossi, Silvana Comaroli e Claudia Gobbato. Nel frattempo Anonymous hackerava il sito internet della Lega Cremona.

Matteo Salvini a Cremona, grande folla in piazza Roma

Si è fatto attendere ieri sera Matteo Salvini ai Giardini di piazza Roma. Il vicepremier è infatti arrivato con quasi un'ora di ritardo. Sotto il palco una folla di diverse centinaia di persone. Il "Capitano" è arrivato a Cremona per sostenere la candidatura a sindaco di Carlo Malvezzi in vista del ballottaggio di domenica 9 giugno. L’appoggio del vice premier potrebbe risultare determinante per una vittoria del centrodestra visto che Malvezzi deve recuperare 5 punti di svantaggio rispetto al sindaco uscente Gianluca Galimberti (41,65% contro 46,37%).

Cremona blindata

In una Cremona blindata e con tutte le vie d’accesso chiuse da Polizia, Carabinieri e Polizia locale, Salvini nel suo discorso ha parlato di politica locale e ma anche di quella nazionale. Un accenno alla conferenza stampa di Conte ma anche alla recente vicenda di Mercatone Uno: "Cerchiamo di metterci l’animo, essere licenziati dalla sera alla mattina è una cosa vergognosa, infame e vigliacca".

 

LEGGI ANCHE: Mercatone Uno, colpo di grazia: è fallita la società del salvataggio

Sito Lega Nord Cremona hackerato

Non sono mancati ovviamente le manifestazioni di protesta, due quelle autorizzate che con cartelli, striscioni e canti hanno dimostrato il loro dissenso. E mentre il leader della Lega parlava è stato "hacherato" da Anonymous anche il sito internet della Lega provinciale che ha postando un messaggio contro le politiche migratorie del ministro dell’Interno. Sotto l'immagine di Nettuno con il viso di Salvini posizionato davanti a barcone in balia delle onde si legge: "Nettuno li salverebbe... tu li stai affondando tutti! Dimenticando che sono persone anche loro".

LEGGI ANCHE: Questa sera arriva Matteo Salvini, Cremona blindata

Seguici sui nostri canali