Risorse finite

Incontro in Comune con una delegazione di gestori di bar e ristoranti

Confronto costruttivo e di ascolto di un racconto di preoccupazione estrema.

Incontro in Comune con una delegazione di gestori di bar e ristoranti
Economia Cremona, 15 Gennaio 2021 ore 17:57

Una delegazione di gestori di bar e ristoranti ricevuti in comune dal Sindaco Galimberti e dall’Assessore Barbara Manfredini: “Confronto costruttivo e di ascolto di un racconto di preoccupazione estrema”.

LEGGI ANCHE>> Lombardia zona rossa? “Alla luce dei numeri chiediamo deroga per Cremona e provincia”

Incontro in Comune con una delegazione di gestori di bar e ristoranti

Il Sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore con delega al Commercio Barbara Manfredini hanno incontrato una rappresentanza dei gestori di bar e ristoranti insieme a un rappresentante delle associazioni di categoria. Confronto costruttivo e ascolto di un racconto di preoccupazione estrema, di grande fatica, anche di disperazione.

Ormai per alcuni imprenditori non c’è più tempo e le risorse sono esaurite. I sussidi dati, pure importanti, non sono più sufficienti. Certamente verranno chiesti al Governo ulteriori ristori per una categoria tra le più duramente penalizzate.

Richieste da inviare a Governo e Regione

L’impegno è di redigere la settimana prossima un elenco di richieste che saranno presentate a Governo e Regione con interventi possibili e concreti che appaiono essenziali per affrontare i prossimi giorni e le prossime settimane.

Vaccini anti Covid

Sindaco ed Assessore hanno sottolineato che l’Amministrazione Comunale è fortemente impegnata nel contribuire, a fianco di ASST, ATS, Regione e Governo, alla distribuzione dei vaccini anti Covid, che rappresentano la svolta per questa drammatica situazione e alla individuazione di luoghi (come gli spazi di CremonaFiere) che possono essere predisposti con attenzione alla logistica.

Nell’incontro è stata rimarcata la necessità di essere più incisivi nell’affrontare la situazione economica e sociale di imprenditori, lavoratori, famiglie intere, per aiutarli a superare insieme questo momento e riprendere un cammino di lavoro e occupazione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli