Viola gli arresti domiciliari fin dal primo giorno, scatta l'arresto per lo spacciatore 21enne
Trovato a spacciare hashish e ketamica all'interno della proprietà, accompagnato in carcere dopo la violazione dei domiciliari
Nei confronti del giovane 21enne erano stati disposti gli arresti domiciliari per via della detenzione ai fini di spaccio di numerose quantità di sostanza stupefacente, fin dal primo giorno però ha violato i domiciliari uscendo dalla sua abitazione situata a Monte Cremasco.
Viola i domiciliari a Monte Cremasco
Nella notte tra il 10 ed l'11 luglio i Carabinieri hanno tratto in arresto il giovane 21enne per via dell'attività di spaccio. Quella notte, grazie alla segnalazione di un viavai sospetto i Militari si sono recati in zona e, dopo aver fermato due giovani in possesso di droga, i quali erano appena usciti dall'abitazione del 21enne, hanno poi eseguito la perquisizione all'interno della proprietà.
Quella notte i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno trovato diversi panetti di hashish da 535 grammi, oltre 25 grammi di ketamina, diverse centinaia di euro, un coltello sporco di stupefacente e due bilancini elettronici di precisione. Per questo motivo nei suoi confronti erano stati disposti gli arresti domiciliari.
Arresto a Monte Cremasco
Nel corso della mattinata del giorno seguente, 12 luglio 2023, i Militari hanno eseguito due controlli in orari differenti per verificare la sua permanenza in casa. In entrambe le visite però il 21enne mancava da casa. Il giovane, infatti, aveva violato gli arresti domiciliari.
Per questo motivo il GIP del Tribunale di Cremona, dato che dall’applicazione dei domiciliari era passato solo un giorno ed il 21enne aveva dimostrato di essere indifferente alle regole a lui imposte e non curante dei provvedimenti restrittivi adottati nei suoi confronti, ha revocando gli arresti domiciliari e applicando la misura della custodia cautelare in carcere.
Pertanto, nel pomeriggio del 12 luglio 2024, i Carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno eseguito l'arresto del 21enne e lo hanno poi accompagnato al carcere di Cremona.