ASST Cremona

Variante inglese del Covid: le linee guida per i cremonesi di rientro dalla Gran Bretagna

Come da disposizione ministeriale è obbligatorio sottoporsi a tampone molecolare, anche se asintomatici.

Variante inglese del Covid: le linee guida per i cremonesi di rientro dalla Gran Bretagna
Cronaca Cremona, 23 Dicembre 2020 ore 08:55

Variante inglese del Covid e le linee guida da seguire di ASST Cremona e ATS della Val Padana per i cremonesi di rientro dalla Gran Bretagna: obbligatorio sottoporsi al tampone molecolare.

Variante inglese del Covid

Come è noto dal 20 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, come previsto dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 20 dicembre 2020 è interdetto il traffico aereo dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord. Sono quindi vietati l’ingresso e il transito nel territorio nazionale alle persone che nei quattordici giorni antecedenti all’ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord.

Cosa fare?

ASST Cremona ha pubblicato sulla propria pagina Facebook le disposizioni da seguire per quanti sono rientrati dal Regno Unito e dall’Irlanda del Nord.

Tutte le persone che si trovano in provincia di Cremona e che nei quattordici giorni antecedenti all’ordinanza ministeriale del 20 dicembre 2020 hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche se asintomatiche, sono obbligate a registrarsi (chi ancora non lo avesse fatto) sul portale dell’ATS VAL PADANA a questo link
ATS sta infatti procedendo a contattare le persone rientrate dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dal 6 dicembre per prenotare il tampone molecolare a cui devo obbligatoriamente sottoporsi come da ultima disposizione ministeriale.
Per eventuali informazioni contattare i seguenti numeri: 335 7729530 oppure 800 384 384; in alternativa scrivere a segnalazione.art2@ats-valpadana.it
NON È CONSENTITO EFFETTUARE TAMPONI PRIVATAMENTE

LEGGI ANCHE

Fiesco, il paese senza morti Covid grazie ai voti e alle offerte alla Madonna

Tragico incidente: ciclista 31enne muore investita a Casalmaggiore

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità