Intercessione della Madonna

Fiesco, il paese senza morti Covid grazie ai voti e alle offerte alla Madonna

Sia nella prima ondata della pandemia come ora nella seconda, non si è registrato alcun decesso.

Fiesco, il paese senza morti Covid grazie ai voti e alle offerte alla Madonna
Cronaca Crema, 22 Dicembre 2020 ore 17:24

Fiesco il paese senza morti Covid grazie ai voti e alle offerte alla Madonna: nessun decesso nella prima ondata e neppure nella seconda.

Fiesco il paese senza morti Covid

A Fiesco, piccolo paesino della provincia di Cremona con poco più di mille abitanti, non si conta nessun decesso per Covid. Nè nella prima ondata della pandemia e neppure nella seconda. Il merito? I voti e le offerte fatte alla Madonna lo scorso mese di marzo.

I voti e le offerte alla Madonna

Ne è convinto il parroco, don Mario Dalè, che proprio nei momenti più bui della pandemia ha chiesto ai parrocchiani di rinunciare a qualcosa da offrire in dono alla Madonna in modo che la Vergine Maria potesse stendere le sue mani sul paese.

Pochi contagi

E così è stato. Fiesco infatti, grazie all’intercessione della Madonna, ad oggi conta zero deceduti per Covid. A onor di cronaca c’è un’eccezione: il decesso di una persona arrivata da poco a vivere nel piccolo paese. A Fiesco inoltre si contano anche pochi positivi: 25 contagi (tra i quali il Sindaco Piacentini) nella prima ondata mentre nella seconda i colpiti dal virus sono stati 13.

La corona per la Madonna

Con quanto raccolto tramite le donazioni dei fedeli (in gioielli e offerte), il parroco realizzerà una corona che, il prossimo mese settembre, sarà posta sulla statua della Madonna. Con la speranza che allora la pandemia sarà solo un brutto ricordo.

LEGGI ANCHE

La mamma si attarda a salire e l’autobus di linea parte con il neonato a bordo

Travolto e ucciso mentre andava al lavoro, si costituisce il pirata: è un carabiniere

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli