SONCINO

Trovato con diverse dosi di cocaina e denaro contante, denunciato pusher 30enne

Dovrà rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio

Trovato con diverse dosi di cocaina e denaro contante, denunciato pusher 30enne
Pubblicato:

Operazione antidroga condotta dai carabinieri di Soncino che hanno denunciato un 30enne: sequestrate cocaina, hashish, un bilancino e denaro contante.

Denunciato 30enne

Un 30enne con precedenti di polizia è stato denunciato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina, hashish, un bilancino elettronico di precisione e una somma di denaro contante.

Il controllo

L’episodio è avvenuto la sera di domenica 17 novembre 2024, intorno alle 22. Durante un normale servizio di pattugliamento, i militari hanno notato un’auto in transito in una via del centro abitato di Soncino. Insospettiti, si sono avvicinati per un controllo, ma il veicolo ha accelerato nel tentativo di allontanarsi. Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto.

Cocaina e marijuana

Il conducente, visibilmente nervoso, ha attirato l’attenzione dei militari quando, aprendo un vano portaoggetti per recuperare i documenti, ha rivelato un pacchetto di sigarette contenente due dosi di cocaina. A seguito di questa scoperta, è stata effettuata una perquisizione personale e del veicolo, che ha portato al rinvenimento di altre dosi di cocaina e di un involucro con marijuana.

La perquisizione domiciliare

Nell’abitazione del 30enne, ulteriori controlli hanno permesso di sequestrare un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e oltre 300 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.

Al termine delle operazioni, tutta la droga, il denaro e gli strumenti trovati sono stati sequestrati, mentre il 30enne è stato formalmente denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’intervento rientra nell’attività di prevenzione e controllo del territorio condotta con costanza dai Carabinieri di Soncino per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Seguici sui nostri canali