Tragico infortunio sul lavoro in provincia di Cremona, muore 58enne
Ancora da definire i dettagli di quanto accaduto a Soncino nella mattinata di giovedì
Infortunio mortale sul lavoro a Soncino: inutili i soccorsi per un 58enne. E' successo a Soncino in via Alda Merini. Accertamenti in corso.
Tragico infortunio sul lavoro
E' tragico il bilancio di un infortunio sul lavoro avvenuto nella mattinata di giovedì 5 dicembre 2024 a Soncino. Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), un 58enne ha perso la vita in via Alda Merini, all'interno del cantiere del nuovo Polo Scolastico.
Inutili i soccorsi
Ancora da accertare i contorni esatti dell'incidente. Sembra che l'operaio sia rimasto colpito da un braccio meccanico appeso a una gru dopo il ribaltamento accidentale di un camion. Secondo le prime informazioni, il tutto è avvenuto quando è arrivata sul posto una betoniera. A un certo punto, però, il terreno ha ceduto e il veicolo ha iniziato ad inclinarsi. Il braccio meccanico è andato quindi a colpire l'operaio alla testa.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 11.20 e sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica. Allertato anche l'elisoccorso. Purtroppo però per il lavoratore 58enne non c'è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto.
Accertamenti in corso
Sul luogo dell'incidente presenti anche i Vigili del Fuoco di Brescia, una pattuglia dei Carabinieri e i tecnici di Ats Val Padana. Spetterà a questi ultimi delineare i contorni della tragedia e determinare eventuali responsabilità.