Beccato dopo un mese

Spacca il vetro di un'auto parcheggiata e ruba lo zaino di scuola di un bambino

E' successo a metà dicembre nel parcheggio sotterraneo dell'area commerciale di via Fiamme Gialle a Cremona: denunciato un 29enne pregiudicato

Spacca il vetro di un'auto parcheggiata e ruba lo zaino di scuola di un bambino
Pubblicato:
Aggiornato:

Al termine di un’attività di indagine durata un mese, i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato per furto su auto un cittadino italiano di 29 anni, pregiudicato anche per fatti analoghi.

Spacca il vetro di un'auto e ruba lo zaino di scuola di un bambino

I militari sono partiti da una denuncia di furto presentata a metà dicembre scorso presso la Stazione di Cremona da una donna del posto che ha riferito che quella mattina si era recata nell’area commerciale di via Fiamme Gialle e aveva parcheggiato la sua auto nel parcheggio sotterraneo.

Ma, quando era ritornata a riprendere il veicolo, aveva trovato un finestrino in frantumi ed era stato rubato lo zaino scolastico del figlio. I militari hanno avviato le indagini e, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area, hanno potuto verificare quanto era accaduto.

Hanno notato che sul posto era arrivata la vittima che aveva posteggiato l'auto nel parcheggio sotterraneo ed era salita verso i negozi. Poco dopo era arrivata un’altra auto, della quale è stato possibile rilevare la targa, che si era posizionata affianco all’auto della parte offesa ed era sceso un uomo che, con un’azione rapidissima, aveva sfondato il finestrino e si era impossessato dello zaino, per poi risalire sull’auto guidata da un complice e scappare.

Hanno effettuato ulteriori accertamenti su chi avesse in uso l’auto, accertando che è intestata a una parente del 29enne. E i militari, dalla visione dei filmati, hanno riconosciuto quest’ultimo per l’aspetto fisico, tenuto conto che è ben conosciuto per i suoi precedenti penali e di polizia per avere commesso numerosi fatti analoghi.

Tenuto conto delle modalità di commissione del furto e degli accertamenti eseguiti, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato.

Un episodio simile a Vescovato

Anche a Vescovato, a inizio settembre, nell’area commerciale di Gadesco Pieve Delmona si è verificato un furto simile. Un cittadino italiano di 30 anni, anch'esso pregiudicato anche per fatti analoghi, ha mandato in frantumi il vetro di un'auto parcheggiata rubando poi un portafoglio posto al suo interno, contenente documenti vari e carte di pagamento.

I militari hanno avviato le indagini e, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private della zona, hanno potuto vedere la scena del furto. Grazie agli accertamenti è stato possibile denunciare il 30enne pregiudicato per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali