GADESCO PIEVE DELMONA

Parcheggia l'auto al Centro Commerciale, al ritorno trova un finestrino in frantumi e il portafoglio rubato

Il ladro è stato però ripreso dalle telecamere e quindi denunciato

Parcheggia l'auto al Centro Commerciale, al ritorno trova un finestrino in frantumi e il portafoglio rubato
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno denunciato un uomo di 30 anni ritenuto responsabile di furto su auto.

Arrestato 30enne

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno denunciato per furto su auto un cittadino italiano di 30 anni, pregiudicato anche per fatti analoghi.

Furto sull'auto parcheggiata al centro commerciale

I militari sono partiti da una denuncia di furto presentata a inizio settembre scorso presso la Stazione di Vescovato da un uomo della zona, che ha riferito che quella mattina si era recato nell’area commerciale di Gadesco Pieve Delmona e aveva parcheggiato la sua auto, entrando in diversi negozi.

Ma, quando era ritornato a riprendere il veicolo, aveva trovato un finestrino in frantumi ed era stato rubato il portafoglio della moglie contenente documenti vari e carte di pagamento.

Le indagini

I militari hanno avviato le indagini e, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private della zona, hanno potuto vedere la scena del furto. Hanno notato che sul posto era arrivata la vittima che aveva parcheggiato ed era entrata nei negozi.

Poco dopo era arrivata un’altra auto, della quale è stato possibile rilevare la targa, che si era posizionata vicino all’auto della parte offesa ed era sceso un uomo che, con un’azione rapidissima, aveva sfondato il finestrino e si era impossessato del portafoglio per poi scappare.

Furto aggravato

Hanno effettuato ulteriori accertamenti su chi avesse in uso l’auto, accertando che quella mattina proprio il 30enne, che è stato anche riconosciuto per l’abbigliamento indossato e per l’aspetto fisico, era alla guida di quel mezzo. Tenuto conto delle modalità di commissione del furto e degli accertamenti eseguiti, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali