PARCO PEDRERA

Si tuffa nell'Oglio e non riemerge, 13enne muore davanti agli occhi di genitori e nonno

E' successo nella prima serata di lunedì a Soncino

Si tuffa nell'Oglio e non riemerge, 13enne muore davanti agli occhi di genitori e nonno
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia a Soncino, dove un ragazzino di 13 anni ha perso la vita annegando nel fiume Oglio. E' successo nella serata di lunedì 29 luglio 2024 in località Parco Pedrera.

Annega nell'Oglio

Una tranquilla giornata estiva si è trasformata in tragedia lungo le rive del fiume Oglio a Soncino. Un ragazzo di 13 anni, di origine straniera, ha perso la vita dopo essersi tuffato nelle acque del fiume, in un'area vietata alla balneazione.

L'incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 20. Il giovane, in compagnia dei genitori e del nonno, ha deciso di fare un tuffo nell'acqua del tratto di fiume situato nella località Parco la Pedrera. Purtroppo, dopo essersi immerso, non è più riemerso.

Recuperato dai Vigili del Fuoco

Immediatamente è scattata l'allerta. Le operazioni di ricerca, condotte dai Vigili del Fuoco di Orzinuovi con il supporto di sommozzatori specializzati provenienti da Cremona, sono state intense. Il corpo del ragazzo alla fine è stato avvistato e recuperato.

Nonostante l'intervento tempestivo degli operatori del 118, che hanno tentato con tutte le loro forze di rianimare il giovane, ogni sforzo si è rivelato vano e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Indagini in corso

I carabinieri stanno ora conducendo le indagini per chiarire le circostanze esatte dell'incidente. Dai primi accertamenti emerge che il tratto di fiume dove è avvenuta la tragedia è noto per essere vietato alla balneazione, una misura adottata per prevenire incidenti come questo.

Seguici sui nostri canali