Si finge un'agenzia assicurativa e ottiene 400 euro, 29enne denunciato
Ha stipulato un contratto online per una polizza assicurativa che però non è mai stata consegnata

Un uomo di 29 anni, residente in provincia di Catania, con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato per truffa dai Carabinieri della Stazione di Montodine per fatti che risalgono a marzo scorso messi in atto nei confronti di un residente della zona.
Truffato a Montodine
Un residente cremonese si era rivolto ai carabinieri della stazione locale per via di una truffa. L'uomo, dovendo rinnovare l'assicurazione dell'auto aveva svolto delle ricerche sul web per trovare la proposta più conveniente. Dopo avere inserito i suoi dati e quelli della sua auto per avere i preventivi migliori, è stato contattato da un uomo tramite applicazione di messaggistica.
Quest'ultimo gli ha fornito un preventivo che la vittima ha ritenuto reale tenuto conto che riportava il nome di una compagnia assicurativa ben conosciuta. Fidandosi di lui aveva deciso di concordare il pagamento di una somma di quasi 400 euro, inviando copia di tutti i documenti suoi e dell’auto così da attivare il contratto assicurativo.
La vittima della truffa ha poi ricevuto le coordinate bancarie necessarie per effettuare il pagamento e nello stesso girono ha effettuato il bonifico. Ma la polizza assicurativa non è mai arrivata. Iniziando a nutrire dei sospetti ha controllato l’indirizzo che era indicato sulle email che aveva scambiato constatando che in realtà era la sede di un’altra agenzia assicurativa.
Scatta la denuncia
Capendo di essere stato truffato si è recato alla stazione dei carabinieri per sporgere denuncia. I militari hanno quindi avviato le indagini e, tramite l’Iban del conto corrente sul quale era stata accreditata la somma, hanno individuato il 29enne che è stato poi denunciato all’Autorità Giudiziaria.