LIETO FINE

Scomparsa dopo la morte del marito, 64enne di Pescarolo ritrovata a Napoli

Con ogni probabilità voleva raggiungere il suo paese d'origine

Scomparsa dopo la morte del marito, 64enne di Pescarolo ritrovata a Napoli
Pubblicato:

E' stata ritrovata la donna di 64 anni scomparsa nella giornata di giovedì 15 febbraio 2024 dopo aver appreso della morte del marito in seguito ad un incidente stradale che gli ha causato un malore fatale.

Ritrovata la 64enne scomparsa da Pescarolo

È giunta a un lieto fine la vicenda della donna scomparsa dopo un tragico incidente stradale che è costato la vita al marito di 75 anni. La 64enne, originaria del napoletano, è stata ritrovata nella giornata di sabato 17 febbraio 2024 ore alla stazione ferroviaria di Napoli dopo aver vagato per alcuni giorni in preda alla disperazione.

Salita su un treno

Le indagini, coordinate dai Carabinieri e dalla Prefettura, hanno permesso di ricostruire il percorso della donna, che dopo essere salita su un treno diretto a Mantova da Piadena Drizzona, ha proseguito la corsa fino a Napoli, probabilmente con l'intenzione di tornare al suo paese d'origine.

Attualmente la donna sta ritornando nel Cremonese accompagnata da un cugino, come concordato con le autorità competenti. La Prefettura di Cremona, accertato che la donna fosse salita su un treno diretto a Mantova, aveva imposto lo stop alle ricerche da parte dei Vigili del Fuoco nella zona di Piadena Drizzona, essendo subentrato un cambio delle competenze territoriali.

Il ritrovamento

Non sono state diffuse foto né il nominativo della donna per garantire la sua privacy, ma le autorità avevano chiari indizi sulla sua direzione verso sud, motivo per cui hanno contattato i parenti e la Prefettura di Napoli per coordinare le operazioni di rintraccio.

Fortunatamente ora giunge la notizia del ritrovamento della donna e della positiva conclusione dell'intera vicenda.

La scomparsa

La 64enne, residente a Pescarolo, giovedì mattina, si stava recando a Vescovato, per fare la spesa. Durante il tragitto, però, hanno tamponato un'altra auto. Un incidente, sebbene non grave, che ha però causato un malore all'uomo, affetto da problemi cardiaci, che è deceduto pochi minuti dopo il ricovero in ospedale a Cremona.

A quel punto la donna, apparentemente scossa dalla tragediaha fatto perdere le proprie tracce, scomparendo nel nulla. Successivamente la sua presenza è stata localizzata a Piadena Drizzona, dove alcune telecamere di videosorveglianza l'hanno ripresa sul piazzale della stazione ferroviaria. Da lì il viaggio verso Napoli, dove è stata poi rintracciata.

Seguici sui nostri canali