RICERCHE IN CORSO

Dopo l'incidente il marito muore in ospedale, la moglie per lo shock scompare nel nulla

La donna, 64 anni, è scomparsa nel nulla la mattina di giovedì dopo aver appreso la notizia del decesso del marito

Dopo l'incidente il marito muore in ospedale, la moglie per lo shock scompare nel nulla
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda avvolta nel mistero che tiene in sospeso buona parte della provincia cremonese. Una donna di 64 anni, presumibilmente sconvolta dalla morte improvvisa del marito in seguito a un incidente stradale, ha fatto perdere le proprie tracce nella mattinata di giovedì 15 febbraio 2024.

Il tamponamento e il decesso

La donna, residente a Pescarolo, giovedì mattina, si stava recando con il marito a Montanara, frazione di Vescovato, per fare la spesa. Durante il tragitto, però, hanno tamponato un'altra auto. Un incidente, sebbene non grave, ha causato un malore all'uomo, affetto da problemi cardiaci, che è deceduto pochi minuti dopo il ricovero in ospedale a Cremona.

Dalle 9 di giovedì, la moglie di 64 anni, apparentemente scossa dalla tragedia, ha fatto perdere le proprie tracce, scomparendo nel nulla. Tuttavia, una testimone oculare ha segnalato di averla vista transitare sul ponte di Ostiano intorno alle 18.30, un orario che suggerisce la possibilità che la donna si sia spostata a piedi.

La moglie scompare

Successivamente la presenza della donna a Piadena Drizzona qualche ora più tardi è stata confermata dalle telecamere di videosorveglianza del piazzale della stazione ferroviaria. Di conseguenza, se inizialmente le ricerche dei Vigili del Fuoco si erano concentrate nella zona di Pescarolo e Vescovato, ora l'Unità di Comando Locale ha spostato il suo quartier generale nella caserma dei Vigili del Fuoco di Drizzona.

Ancora nessuna traccia

Da qui si stanno dirigendo le ricerche, in collaborazione con i Carabinieri. Al momento, le ricerche non hanno ancora dato esito, lasciando aperti numerosi interrogativi sulla scomparsa della donna.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17: Le attività di ricerca in atto dalla sera di giovedì sono state sospese per ordine della Prefettura di Cremona in quanto dalle indagini è emerso un cambio delle competenze territoriali. I Vigili del Fuoco di Cremona, in collaborazione con i Carabinieri di Piadena-Drizzona e Vescovato, sono rimasti in posto per le attività di coordinamento fino alle ore 13 con l'unità di Comando Locale e squadre composte da personale esperto in Topografia Applicata al Soccorso, nucleo Cinofilo di Brescia e il nucleo SAPR (droni) provenienti dai Comandi di Brescia e Milano.

Seguici sui nostri canali