Schianto frontale tra due auto, una finisce in un fosso: due feriti gravi
Il grave incidente è avvenuto nella giornata di domenica 11 febbraio a Dovera
Incidente stradale domenica 11 febbraio 2024 lungo la strada statale 472 a Dovera: coinvolti due veicoli che si sono scontrati frontalmente. Feriti due uomini di 30 e 57 anni.
Incidente a Dovera
Un grave incidente stradale si è verificato domenica sulla strada statale 472, nota anche come "Bergamina", che collega la provincia di Lodi a quella di Cremona, nel territorio comunale di Dovera. Intorno alle 12.45, due veicoli, per cause da accertare, si sono scontrati frontalmente.
Schianto frontale
La dinamica precisa dell'incidente è ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti, ma ciò che è certo è che le due auto viaggiavano in direzioni opposte prima dell'impatto. Una delle vetture è poi finita ribaltata in un campo ai bordi della strada.
I soccorsi
Lanciato l'allarme, sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Lodi e quelli di Cremona, insieme ai Vigili del Fuoco di Cremona e a un'autoambulanza della Croce Rossa Italiana, affiancata da un'automobile medica proveniente da Lodi. In aggiunta, è stato richiesto l'intervento anche dell'elisoccorso, alzatosi in volo da Milano.
Due uomini in codice giallo
Feriti due uomini di 30 e 57 anni che, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, sono state trasportate in Pronto Soccorso dove sono entrate in codice giallo: uno al San Matteo di Pavia in ambulanza e il più grave in elisoccorso all'ospedale di Legnano.