IZANO

Schiacciato dal suo furgone, lavoratore 52enne in ospedale in elisoccorso

Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi

Schiacciato dal suo furgone, lavoratore 52enne in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:

Schiacciato da un furgone, lavoratore 52enne trasportato in ospedale in elisoccorso: l'incidente sul lavoro si è verificato nella giornata di venerdì 10 novembre 2023 a Izano.

Incidente sul lavoro

Nella giornata di venerdì 10 novembre 2023 poco prima delle 13 a Izano, si è verificato un incidente sul lavoro. Vittima un uomo di 52 anni, residente nel cremasco, che stava scaricando merce dal suo furgone presso la Nuova Confert situata in via delle Industrie. Secondo quanto ricostruito il 52enne è stato schiacciato dal proprio furgone contro il cancello della ditta.

L'allarme

I dipendenti dell'azienda, accortisi di quanto accaduto, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono così arrivate in breve tempo un'automedica e un'ambulanza della Croce Verde. Date le condizioni del ferito, il medico presente ha ritenuto necessario anche l'intervento dell'eliambulanza, che è decollata da Bergamo, per trasportare il ferito agli Spedali Civili di Brescia.

Il lavoratore è stato ricoverato in codice giallo, ma le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazioni particolari secondo quanto riportato dai medici.

Marcia disinserita

Le indagini per determinare le cause esatte dell'incidente sono affidate ai carabinieri, che stanno lavorando in collaborazione con i tecnici dell'Ats Valpadana. Si ipotizza che il furgone sia stato lasciato con il motore acceso o che la marcia si sia disinserita.

Settimana scorsa una vittima

Quanto accaduto ricorda un incidente simile avvenuto la scorsa settimana a Formigara, quando aveva perso la vita il 67enne Gilberto Marzaroli. Il 67enne, infatti, era rimasto schiacciato dal proprio furgone, che aveva parcheggiato in una leggera discesa senza aver tirato il freno a mano, contro il cancello della casa del figlio. 

Seguici sui nostri canali