AVEVA 67 ANNI

Parcheggia senza tirare il freno a mano, Gilberto muore schiacciato dal suo furgone

Il mezzo, parcheggiato in discesa, si è mosso schiacciandolo contro una recinzione

Parcheggia senza tirare il freno a mano, Gilberto muore schiacciato dal suo furgone
Pubblicato:
Aggiornato:

Gilberto Marzaroli, 67 anni, ha perso la vita dopo essere stato schiacciato dal suo furgone: lo aveva parcheggiato in discesa senza tirare il freno a mano. La tragedia nella mattinata di sabato 4 novembre 2023 a Formigara.

Muore schiacciato dal suo furgone

Tragedia nella mattinata di sabato 4 novembre 2023, nella tranquilla località di Cornaleto, frazione di Formigara, dove un uomo di 67 anni ha perso la vita in un tragico incidente. Gilberto Marzaroli, residente a San Bassano, è infatti deceduto dopo essere stato schiacciato dal proprio furgone che aveva parcheggiato in una leggera discesa senza aver tirato il freno a mano. E' successo intorno alle 8.

Non inserisce il freno a mano

Dalle prime informazioni, il 67enne era appena arrivato a casa dal figlio e aveva parcheggiato il suo furgone senza rendersi conto di non aver inserito la marcia e di non aver attivato il freno a mano. Ad un certo punto il mezzo si è messo in moto. Marzaroli, quando si è reso conto di quanto stava accadendo, ha cercato disperatamente di risalire sul veicolo in movimento, ma purtroppo senza successo. Ed è rimasto schiacciato tra il suo mezzo e la colonna del cancello d'ingresso della sua abitazione.

L'arrivo dei soccorsi

È stato il figlio a chiamare immediatamente i soccorsi una volta accortosi di quanto accaduto. In poco tempo, sul luogo dell'incidente sono giunti i sanitari del 118, con l'ambulanza e l'automedica, che hanno tentato di rianimare la vittima prima di trasportarla d'urgenza all'ospedale di Cremona. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il 67enne è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Le autorità competenti, tra cui i carabinieri di Crema e Castelleone, si sono immediatamente recate sul luogo dell'incidente per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Gilberto Marzaroli, ex insegnante di educazione fisica, lascia la moglie Anita e i figli Fabio e Giada.

"Ciao Gilbe"

La notizia del tragico incidente ha lasciato la comunità di San Bassano sgomenta. Il Comune ha diffuso un annuncio sulla sua pagina Facebook:

"Tutti noi nella mattinata abbiamo appreso una terribile notizia: la morte del nostro Gilberto Marzaroli.
Inutile dire che siamo increduli e profondamente addolorati per l'improvvisa perdita di una persona solare, dinamica che per molti anni ha partecipato attivamente alla vita del paese ricoprendo la carica di consigliere della Proloco di San Bassano.
Alla moglie Anita, ai figli Fabio e Giada vanno le nostre sentite condoglianze.
Ciao Gilbe"

Seguici sui nostri canali