TRAGICO EPILOGO

Ritrovato senza vita in un'auto il 40enne scomparso da sabato nel Cremonese

Il corpo rinvenuto tra il cimitero di Grumello e Pizzighettone: resta da chiarire cosa sia accaduto

Ritrovato senza vita in un'auto il 40enne scomparso da sabato nel Cremonese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il corpo del 40enne scomparso è stato ritrovato senza vita all’interno di un’auto nel Cremonese, tra Grumello e Pizzighettone. L’uomo era stato cercato per oltre 24 ore dopo che un amico, ora ricoverato e in stato confusionale, aveva parlato di un incidente. Le indagini sono ancora in corso.

Ritrovato senza vita il 40enne scomparso

Dopo oltre 24 ore di ricerche, si è conclusa tragicamente la scomparsa del 40enne residente a Codogno, nel Lodigiano. Intorno alle 23, l’uomo è stato ritrovato privo di vita all’interno di un’auto (una Seat Leon nera) parcheggiata in una zona isolata tra il cimitero di Grumello Cremonese e la frazione Roggione di Pizzighettone. Il mezzo appartiene all'amico della vittima, il30enne attualmente ricoverato all’ospedale Maggiore di Cremona.

L'amico ferito

Il mistero inizia nel pomeriggio di sabato, quando un passante ha soccorso un uomo ferito e sanguinante che camminava spaesato lungo la strada che collega Roggione a Soresina. Dopo averlo portato a casa propria, è stata allertata un’ambulanza. Le poche parole pronunciate dal ferito hanno acceso l’allarme: avrebbe fatto riferimento a un incidente e alla presenza di un amico in auto con lui.

Le ricerche

Da quel momento, le forze dell’ordine si sono mobilitate. Il telefono del 40enne aveva agganciato per l’ultima volta una cella telefonica nella zona di Grumello, un’area vasta, coperta da boschi, cascine e canali. Le ricerche sono partite domenica 27 luglio 2025, coordinate dalla centrale operativa allestita presso Cascina Castello, in via Roma. Il campo è stato setacciato palmo a palmo dai vigili del fuoco, affiancati da Protezione civile e carabinieri, con l’ausilio di droni ed elicotteri.

Il ritrovamento

Nonostante l’impegno incessante, nella giornata di lunedì non era emersa alcuna traccia del disperso. Solo in serata è arrivata la svolta: la Seat Leon nera è stata individuata nei pressi del cimitero di Grumello. Al suo interno giaceva il corpo senza vita del 40enne scomparso.

Indagini in corso

La Procura di Cremona, procede con la massima cautela. Gli investigatori attendono di poter interrogare il 30enne ricoverato, al momento incapace di fornire una testimonianza coerente a causa delle sue condizioni. L’ipotesi dell’incidente stradale è al vaglio, ma nulla viene escluso.

Il ritrovamento del corpo segna solo una tappa in un’inchiesta che presenta ancora molte zone d’ombra. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire gli spostamenti dei due uomini e di comprendere cosa sia realmente accaduto tra sabato pomeriggio e il ritrovamento di ieri sera. La Seat nera potrebbe contenere elementi chiave. Ma, per ora, il giallo resta ancora senza una soluzione.