E' MISTERO

Scomparso da due giorni, l'amico con lui trovato ferito e in stato confusionale

Residente in provincia di Lodi: ultimo segnale del cellulare nell’area del cremonese dove si stanno concentrando le ricerche

Scomparso da due giorni, l'amico con lui trovato ferito e in stato confusionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo residente in provincia di Lodi è scomparso da due giorni e viene cercato nelle campagne di Grumello, dove il suo cellulare ha agganciato l’ultima cella. Un amico che era con lui è stato ritrovato ferito e in stato confusionale, ma non ha saputo spiegare l’accaduto. Le ricerche coinvolgono carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale.

Scomparso da due giorni, ricerche nel Cremonese

È giallo nelle campagne cremonesi, dove dal pomeriggio di domenica 27 luglio 2025, sono in corso intense ricerche per ritrovare un uomo residente in provincia di Lodi, scomparso da due giorni. A scandagliare l’area rurale attorno a Grumello sono impegnati carabinieri, vigili del fuoco e anche la Polizia locale, che hanno attivato un imponente dispositivo di ricerca.

L'amico ferito e in stato confusionale

Secondo quanto trapelato da fonti investigative, l’uomo non era da solo: al momento della scomparsa si trovava infatti in compagnia di un amico. Proprio quest’ultimo sarebbe stato ritrovato successivamente in stato confusionale e con alcune lesioni. Ferite che, secondo le prime ipotesi, potrebbero essere compatibili con un incidente, anche se l’uomo non avrebbe fornito indicazioni chiare su quanto accaduto.

Il segnale del cellulare

Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma un dettaglio pare confermare che le ricerche siano concentrate nel luogo giusto: l’ultima cella telefonica a cui si è collegato il cellulare del disperso risulta proprio nella zona delle campagne attorno a Grumello.

Nel frattempo, il comando provinciale dei vigili del fuoco ha allestito un campo base per coordinare le operazioni. Diverse squadre, arrivate anche da province limitrofe, sono all’opera con unità cinofile, droni e mezzi speciali. In volo anche un elicottero dei pompieri, impegnato a perlustrare l’area dall’alto.

Le ricerche continuano senza sosta nel tentativo di far luce su una vicenda ancora tutta da chiarire.