Cremona

Rientro a scuola, il sindaco Galimberti: "Chiediamo di rispettare le regole"

"In questo tempo complesso, chiediamo anche il rispetto delle nuove regole per il bene di tutti."

Rientro a scuola, il sindaco Galimberti: "Chiediamo di rispettare le regole"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, in occasione della riapertura delle scuole - che avviene nelle giornata odierna - affida a Facebook una riflessione sulla complicata situazione attuale e raccomanda il rispetto delle regole.

Riapertura delle scuole: il sindaco Galimberti

Il primo cittadino di Cremona esordisce con una riflessione personale:

"Un mio amico insegnante per commentare questo nuovo inizio di anno scolastico mi ha detto: “Nonostante tutto, non vedevamo l’ora di ricominciare, di rivedere i ragazzi, di stare in classe!”. Oggi è uno di quei giorni in cui mi mancherà di più il mio lavoro. Perché essere accanto ai giovani è importante, perché ricominciare la scuola è fondamentale per tutti e per la nostra comunità. Vivremo questo inizio di nuovo anno da genitori con una certa emozione (e non nascondo qualche apprensione) per Chiara che comincia le superiori."

L'impegno di tutti

Successivamente Galimberti riflette sull'importanza dell'impegno e del rispetto delle regole, che deve arrivare da tutti al fine di tutelare la salute collettiva.

"Grazie agli insegnanti che sempre e quest’anno in particolare hanno un compito grandissimo di educazione, di formazione, di cittadinanza. Grazie a tutto il personale della scuola. Grazie alle famiglie perché la loro collaborazione è indispensabile. Grazie a bambini e ragazzi. Chiediamo loro di studiare e impegnarsi. Ma, in questo tempo complesso, chiediamo anche il rispetto delle nuove regole per il bene di tutti. Per loro in molti lavoriamo per garantire continuità, serenità e crescita. La scuola è diversa ma c’è. È speranza e futuro. Buon anno scolastico a tutti!".

Sconfitta al Palaradi per la Vanoli Cremona contro Fortitudo Bologna

 

Seguici sui nostri canali