Nella mattina di ieri, 24 settembre 2025, quattro cittadini stranieri, tre uomini e una donna di 32, 33, 30 e 29 anni, sono stati controllati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema lungo la SP 415 Paullese, nel territorio comunale di Dovera, per violazione delle norme sull’immigrazione.
Tutti irregolari
Il controllo è avvenuto poco dopo le 12, quando i militari hanno notato un’auto con quattro persone a bordo che si muovevano con atteggiamento sospetto. Fermati e identificati, è emerso che nessuno di loro aveva documenti attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale. I 4 sono sono risultati senza fissa dimora, nervosi e incapaci di giustificare la propria presenza in zona.
Accompagnati in caserma a Crema, sono stati fotosegnalati. Dagli accertamenti è emerso che tutti avevano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e nessun titolo di soggiorno.
I Carabinieri hanno informato l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona: per tre di loro è stato emesso ordine di espulsione, mentre per il 33enne è stato disposto l’accompagnamento al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino – dove è stato trasferito nella tarda serata di ieri mercoledì 24 settembre 2025.
Sanzione per guida senza patente
Il 32enne, alla guida del veicolo, è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente. L’auto, risultata noleggiata, è stata restituita all’azienda proprietaria.