PARLA IL GOVERNATORE

Presidente Fontana: “Bertolaso positivo, progetto Fiera rischia rallentamento” VIDEO

Per quanto riguarda il trend di crescita, "pare si stia stabilizzando".

Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana ha parlato nel punto stampa oggi, martedì 24 febbraio 2020, alle 13.30.

Il presidente Fontana: “Bertolaso positivo, progetto Fiera rischia rallentamento”

Sui numeri: “Siamo nello stesso trend dei giorni scorsi, ci sono degli aumenti ma sono limitati rispetto a quello avvenuto nella scorsa settimana. Pare si stia sensibilizzando il trend di crescita. Speriamo voglia dire che si va verso una discesa nei prossimi giorni, non abbiamo però nessun elemento concreto per avere conferma”.

Su Guido Bertoloso, trovato positivo al Covid-19: “Si è messo in isolamento, è a letto. Mi ha espresso la sua volontà, con forza e determinazione, di continuare a lavorare da remoto. E’ al nostro fianco, vuole darci una mano per portare avanti realizzazione dell’ospedale. Sta bene ma ha la febbre. Vogliamo capire se sia possibile continuare a farlo lavorare da remoto o se dovrà essere sostituito. C’è il rischio di qualche rallentamento perché aveva in mano tutta l’evoluzione del progetto in Fiera”.

Come procedere dopo la positività di Bertolaso? “Seguiremo la procedura per l’isolamento a casa per i contatti stretti. Chi deve svolgere servizi essenziali continua a lavorare con mascherine e dispositivi di sicurezza, la sera poi si isola. Solo nel caso di sintomi ci sarà il tampone. Io con Bertolaso non ho avuto nessun contratto stretto, l’ho visto solo domenica ma non siamo stati vicini. Lo staff di Bertolaso e gli operai in Fiera? Non so ancora, ho appena avuto la notizia. Andrà sicuramente fatta una valutazione“.

Fontana incontro coi sindaci e visite degli assessori

“Ho avuto anche un incontro di aggiornamento coi sindaci. Ho parlato delle mascherine e dei tamponi, ho spiegato anche della sperimentazione del nuovo farmaco giapponese”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali