Viabilità

Ponte fiume Serio: divieto di transito a mezzi pesanti e autobus sulla SP12 “Sergnano-Camisano”

Il provvedimento resterà in vigore fino al ripristino delle condizioni di transitabilità.

Ponte fiume Serio: divieto di transito a mezzi pesanti e autobus sulla SP12 “Sergnano-Camisano”
Crema, 10 Settembre 2020 ore 10:17

Ponte sul fiume Serio: ordinanza di istituzione del divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t e di divieto di transito agli autobus fino al ripristino delle condizioni di transitabilità.

Ponte fiume Serio: divieto di transito a mezzi pesanti e autobus

La Provincia di Cremona ha ritenuto necessario, urgentemente, adeguare le limitazioni al transito dei veicoli che percorrono il tratto di strada provinciale S.P. 12 “Sergnano – Camisano” in corrispondenza del Ponte sul Fiume Serio, al fine di garantire una maggiore sicurezza della circolazione stradale, riservandosi di modificare tale limite in base alle risultanze delle prove e delle simulazioni numeriche, che potranno meglio indirizzare le strategie di intervento ed i limiti effettivi di carico cui la struttura dovrà essere sottoposta.

L’ispezione

Ciò in relazione alle indagini dei tecnici della Provincia di Cremona ed alla nota dell’ing. Fabio Scaroni del 04 settembre 2020 con cui il professionista, constatato il quadro fessurativo riscontrato a seguito di ispezione visiva sulle travi d’impalcato, ha evidenziato la necessità di porre ulteriori limitazioni al traffico in transito sul ponte sul fiume Serio posto tra il km 0+600 ed il km 0+700 della SP 12 “Sergnano – Camisano”.

Fino a data da destinarsi

Pertanto, lungo la SP12 “Sergnano – Camisano” dal km 0+600 al km 0+700, in corrispondenza del ponte sul Fiume Serio, la Provincia di Cremona ha istituito il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t e l’istituzione del divieto di transito agli autobus, fatto salvo per mezzi di soccorso e di emergenza, fino al ripristino delle condizioni di transitabilità.

La chiamata dopo l’incidente: “Sto bene!”, poi sviene. Sara muore dopo 24 ore

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia