Cronaca

Poliziotto eroe salva la vita a un pescatore caduto nel fiume Oglio

Senza pensarci due volte si è tolto stivali e cinturone e si è buttato in acqua.

Poliziotto eroe salva la vita a un pescatore caduto nel fiume Oglio
Cronaca Cremona, 24 Luglio 2019 ore 17:38

Salva la vita a un pescatore caduto nel fiume Oglio. E' successo nella serata di martedì 23 luglio, protagonista un poliziotto della Stradale di Cremona.

Poliziotto eroe salva la vita a un pescatore

Lo ha visto in difficoltà e senza pensarci due volte si è buttato in acqua per salvarlo. Protagonista dell'atto di eroismo un poliziotto della Stradale di Cremona. La vicenda è avvenuta nella serata di martedì 23 luglio 2019. La pattuglia della stradale si trovava in servizio sulla autostrada a21, al confine con la provincia di Brescia, per rimuovere dei detriti finiti sulla carreggiata. Ad un certo punto il poliziotto ha notato un pescatore in acqua, a faccia in giù, in balìa della corrente del fiume Oglio.

Il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca

L'assistente capo Alessio Catani in un attimo si è tolto gli stivali e il cinturone, e dopo aver saltato la recinzione, si è buttato in acqua per salvare il malcapitato pescatore e lo ha riportato a riva. Il giovane pescatore, 26 anni, era privo di sensi. In attesa dell'arrivo dei soccorsi, nel frattempo allertati, gli ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, salvandogli di fatto la vita. Entrambi sono stati successivamente trasportati in ospedale per controlli.  La Polizia stradale, in un comunicato, ha fatto sapere che il poliziotto eroe riceverà presto “una formale proposta premiale”.

LEGGI ANCHE>> Studentessa 22enne molestata e aggredita in treno sulla Treviglio-Cremona

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter