covid e movida

Piacenza, va a ballare poi risulta positiva: in 200 devono fare test

Attivato un ambulatorio dedicato a coloro che si trovavano nel locale quella sera.

Piacenza, va a ballare poi risulta positiva: in 200 devono fare test
Pubblicato:

Si cercano ora le circa 200 persone che nella serata tra il 14 e il 15 agosto si trovavano a Castelnuvo Fogliani (Piacenza) e hanno passato la serata nel locale Colle San Giuseppe, stesso locale frequentato da una ragazza risultata essere positiva al Coronavirus.

L'avviso dello stesso locale

Su Facebook il locale ha lanciato l'allarme, nella speranza di raggiungere tutte le persone presenti quella fatidica sera:

Siamo venuti a conoscenza di un caso di Covid presente all’interno del nostro locale durante la serata di venerdì 14 agosto 2020.
Il virus si presume sia stato contratto dopo una vacanza all’estero (e non dentro la nostra struttura).
La situazione si trova già sotto stretta osservazione da parte dell’Ausl, che sta procedendo ai dovuti controlli per monitorare la circoscrizione del caso.
In attesa di informazioni ufficiali, consigliamo vivamente a tutti i presenti alla serata di prestare attenzione ai propri comportamenti e di seguire le linee guida che ci verranno comunicate, nonché quelle ormai note di distanziamento sociale ed utilizzo di mascherina.

Ha fatto il tampone e senza aspettare il risultato è andata a ballare

E' tornata da Malta e, così come da disposizioni governative, si è sottoposta al tampone per accertarsi che non avesse contratto il virus durante il viaggio. Poi però è andata a ballare in mezzo a decine e decine di persone senza aspettare i risultati dell'importante esame. Risultato? Lei è risultata essere positiva e ora 200 persone sono a rischio Covid.

Ora necessari tamponi per tutti: attivato ambulatorio dedicato

In un post del locale, si legge inoltre che:

Nella serata di ieri, lunedì 17 agosto, il Servizio di Igiene Pubblica di Piacenza è stato informato che una persona che ha eseguito il tampone presso l’Asl di Parma per rientro dalla vacanza a Malta e che era in attesa dell’esito, è risultata positiva al test per covid 19.
Poiché la persona in oggetto ha frequentato nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 agosto la discoteca San Giuseppe, strada Colle San Giuseppe 1246 in Comune di Alseno, l’Azienda Usl di Piacenza invita i partecipanti a quella serata in discoteca residenti in provincia a sottoporsi a tampone.
Per loro è stato attivato un ambulatorio dedicato, aperto in Piazzale Milano 2 nella giornata di mercoledì 19 agosto dalle ore 14 alle ore 18. E’ necessario prenotarsi telefonando al numero verde del cuptel 800.651.941
I gestori della discoteca San Giuseppe avevano diligentemente tracciato tutti i biglietti venduti e le presenze ai tavoli ed hanno fornito tali importanti informazioni al Dipartimento di Sanità Pubblica della Ausl di Piacenza.
Le persone residenti nella Provincia di Parma che hanno frequentato il locale dovranno invece rivolgersi alla Azienda USl di Parma.

 

LEGGI ANCHE: Continuano le ricerche di Sabrina Beccalli: ritrovata la sua auto carbonizzata con un cadavere di cane

Seguici sui nostri canali