giallo di crema

Pasini: "Non ho ucciso io Sabrina, ho solo bruciato l'auto"

Per gli inquirenti si tratta di un uomo violento e irascibile.

Pasini: "Non ho ucciso io Sabrina, ho solo bruciato l'auto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri si è svolto l'interrogatorio di Alessandro Pasini che ha negato di aver ucciso la donna ammettendo di averne bruciato l'auto: per gli inquirenti si tratta di un uomo violento e irascibile.

L'interrogatorio e la mancata confessione

Nel pomeriggio di ieri, 20 agosto 2020, si è tenuto il tanto atteso interrogatorio di Alessandro Pasini, il 45enne cremasco fermato e indagato per l'omicidio di Sabrina Beccalli e per la distruzione del suo cadavere. Pasini è stato fermato dopo essere stato riconosciuto in un video di una telecamera di sicurezza situata poco lontano a dove è stata trovata l'auto di Sabrina, una Panda Rossa, completamente bruciata. I tatuaggi e i vestiti che indossava, poi ritrovati a casa sua, non hanno lasciato dubbi sul fatto che si trattasse proprio di lui, così finito in manette.

Ieri l'interrogatorio, ma non la confessione dell'omicidio. L'uomo ha infatti dichiarato di aver visto la 39enne quella sera, di aver poi guidato la sua auto e di averle dato fuoco, senza però confessare l'omicidio e anzi negando questa tesi. Naturalmente, una trama che ha fin troppi buchi: perchè guidava l'auto di Sabrina? Perchè le ha dato fuoco? Cos'è successo dopo il loro incontro?

Il mistero del cane morto

Una delle tante domande senza risposta riguarda il cane trovato carbonizzato nell'auto della donna: a chi apparteneva? Quel che per ora appare certo è che non fosse né di Pasini né della Beccalli.

I sandali non sono di Sabrina

Sembrerebbero avere poca rilevanza i sandali trovati nella roggia poco lontana dall'auto incendiata, che in un primo momento si era ipotizzato potessero appartenere a Sabrina. Per il pm le sorelle avrebbero riconosciuto le scarpe solo a causa di una forte suggestione, ma non apparterrebbero realmente alla scomparsa. Anche un badile, ritrovato giorni fa, è stata una pista da scartare poiché probabilmente apparterrebbe ad un agricoltore della zona.

Oggi ordinanza di convalida

E' attesa per oggi l'ordinanza di convalida del fermo. Secondo i pm ci sarebbero nuovi indizi personalizzati che riguardano il comportamento di Pasini, persona ritenuta - secondo le indagini - violenta e irascibile. Per gli inquirenti la morte di Sabrina potrebbe essere la conseguenza di un atto improvviso, un raptus rabbioso dopo una lite. 

Trovate un paio di scarpe, sono di Sabrina Beccalli? Oggi l'interrogatorio di Pasini

 

Seguici sui nostri canali