Infortunio mortale

Ospedale Cremona: Claudio muore travolto da 30 lastre d'acciaio, gli mancava un anno alla pensione

Per Claudio Malgarini, 60 anni, non c'è stato nulla da fare.

Ospedale Cremona: Claudio muore travolto da 30 lastre d'acciaio, gli mancava un anno alla pensione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale Cremona: Claudio Malgarini, operaio 60enne, è morto nel pomeriggio di giovedì 16 luglio 2020 travolto da 30 lastre d'acciaio. Gli mancava un anno alla pensione.

Ospedale Cremona: operaio muore travolto da 30 lastre d'acciaio, gli mancava un anno alla pensione

Claudio Malgarini, operaio bergamasco (di Fara Olivana con Sola), 60enne, è stato travolto da 30 lastre d’acciaio (una tonnellata e mezza di peso) mentre era impegnato in un cantiere di una ditta esterna per l’isolamento del bunker del reparto di radioterapia e medicina nucleare dell'ospedale di Cremona. Sul posto, oltre ai soccorsi, anche i Vigili del Fuoco e la Polizia per gli opportuni accertamenti. Verifiche in corso anche da parte di Asst Cremona.

LEGGI ANCHE: Infortunio mortale all’ospedale di Cremona, muore operaio 60enne

Un anno alla pensione

Come riporta Prima Bergamo, gli mancava un anno alla pensione e quel cantiere all’ospedale Maggiore di Cremona, dove stava lavorando per conto di una ditta del Milanese, avrebbe dovuto essere una delle ultime sue grandi fatiche prima dell’agognato ritiro. Invece le lastre staccatesi dalla parete hanno schiacciato i suoi sogni. L’impatto è stato terribile. L’operaio è deceduto sul colpo e a nulla è servito il tentativo di rianimarlo da parte dei medici del 118 che sono accorsi immediatamente, dal pronto soccorso dell’ospedale. Bisogna ora capire che cosa sia successo: le indagini sono in corso e la Procura di Cremona aprirà un fascicolo nelle prossime ore.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali