Offre ospitalità a una connazionale, ma poi le chiede soldi per ottenere la residenza

Denunciato per truffa un 42enne senegalese residente a Castelleone.

Offre ospitalità a una connazionale, ma poi le chiede soldi per ottenere la residenza
Pubblicato:

Offre ospitalità a una connazionale, ma poi le chiede soldi per ottenere la residenza. Denunciato per truffa un 42enne senegalese residente a Castelleone.

Offre ospitalità a una connazionale

Una donna di origine ghanesi con cittadinanza italiana residente a Vicenza, tornata da un’esperienza lavorativa in Germania, tramite alcuni connazionali si è messa in contatto con S.L. 42enne di origini senegalesi residente a Castelleone. Questo le ha offerto ospitalità presso la propria abitazione per permetterle di cercare un lavoro in zona.

I soldi per ottenere la cittadinanza

Durante la convivenza, iniziata il 4 novembre scorso, l’uomo ha convinto la donna a consegnargli 300 euro per presunte spese burocratiche richieste a suo dire dall’ufficio anagrafe per ottenere la residenza.

La denuncia

La donna insospettita dal tempo trascorso senza ricevere alcuna comunicazione si è rivolta ai Carabinieri della Stazione di Castelleone che hanno appurato che l’uomo aveva solamente ritirato i moduli per la richiesta di ospitalità senza né compilarli né consegnarli. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per truffa.

LEGGI ANCHE>> Controlli antidroga: 14 persone segnalate per possesso di stupefacenti

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali