Non rispettano le prescrizioni: per 3 uomini si aprono le porte del carcere

I Carabinieri hanno eseguito tre ordini di esecuzione per la carcerazione nei confronti di un 48enne, un 51enne e un 22enne.

Non rispettano le prescrizioni: per 3 uomini si aprono le porte del carcere
Pubblicato:

Sono tre le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite nella giornata di martedì 29 ottobre 2019, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cremona.

Non rispettano le prescrizioni: per 3 uomini in carcere

L’attività di controllo dei Carabinieri ha accertato numerose violazioni delle prescrizioni relative alle misure adottate dal Tribunale di Cremona che ha di conseguenza emesso i provvedimenti eseguiti dai militari.

Nel primo caso i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno eseguito l’ordine di carcerazione nei confronti di A.M., cremonese pluripregiudicato classe 1971, al quale il giudice aveva applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in quanto si era reso responsabile il giorno 2 ottobre 2019 di furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato rintracciato dopo che alle all’interno di un negozio di telefonia, in Piazza IV Novembre aveva rubato un telefono cellulare del valore di euro 700, danneggiando l’espositore in cui era contenuto nonché trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 25 gr.

Il secondo arresto è stato eseguito dal Comando Stazione di Pizzighettone nei confronti di B.M.D., cremonese pluripregiudicato classe 1968. L’uomo sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, non ottemperava alle prescrizioni previste. Infatti non è stato trovato, in più occasioni, durante i controlli effettuati dai Carabinieri nel luogo deputato a scontare la misura cautelare. B.M.D. era stato arrestato lo scorso 30 settembre per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato. Fermato e controllato a bordo di un ciclomotore, risultato privo di assicurazione, si è opposto al controllo dei militari, sprovvisto di patente di guida e di ogni altro documento di identificazione, ha cercato di darsi alla fuga colpendo i militari con pugni al volto e calci. Una volta bloccato ha danneggiato anche l’autovettura militare con calci sulla portiera e infranto il divisorio di protezione interna in plexiglass.

LEGGI ANCHE>> Fermato per un controllo aggredisce a calci e pugni i carabinieri: feriti due militari

La Stazione Carabinieri di Sospiro ha invece rintracciato e condotto presso la Casa Circondariale di Cremona K.N., marocchino 22enne pluripregiudicato. Il giovane stava scontando la pena con la misura alternativa dell’affidamento in prova, a seguito di una rapina commessa nel 2015 a Cremona. Insieme ad altri due soggetti aveva rapinato, sottraendogli i telefoni cellulari, alcuni giovani nei pressi di una discoteca in viale Po, nell’occasione fu individuato e tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Cremona.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali