CREMONA

Malore a scuola durante l'ora di ginnastica, Luca muore a 14 anni

A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione

Malore a scuola durante l'ora di ginnastica, Luca muore a 14 anni
Pubblicato:

Tragedia a scuola a Cremona: muore a 14 anni durante l'ora di educazione fisica. Il dramma di Luca Barba, collassato improvvisamente in palestra durante l'ora di ginnastica. Inutili i soccorsi.

14enne muore a scuola

Un’altra tragedia colpisce un giovanissimo. Un normale giorno di lezioni si è trasformato in una tragedia per studenti e docenti dell’istituto Janello Torriani di Cremona, dove Luca Barba, 14 anni, ha perso la vita durante l’ora di educazione fisica.

Perde i sensi

La tragedia è avvenuta intorno alle 11 del mattino, mentre la classe era impegnata in una corsa a staffetta. Il ragazzo, iscritto al primo anno del corso di informatica, stava aspettando il suo turno quando ha improvvisamente perso i sensi, accasciandosi al suolo.

Immediato l’intervento dei docenti e l’attivazione dei soccorsi: un professore ha recuperato il defibrillatore della scuola mentre venivano allertati i sanitari del 118. Tuttavia, nonostante i tentativi disperati di rianimarlo, il cuore di Luca non ha mai ripreso a battere.

Comunità sotto shock

I genitori del ragazzo sono stati subito informati e si sono precipitati in ospedale, solo per scoprire che il figlio non era mai arrivato lì. La terribile notizia è stata data loro direttamente all’interno dell’istituto scolastico. La comunità scolastica è sotto shock. La dirigente Simona Piperno ha espresso il dolore e lo sconcerto di tutto l’istituto, sottolineando come la scuola abbia fatto tutto il possibile per soccorrere lo studente.

Il dolore si estende anche ai compagni di classe di Luca, che sono stati seguiti da uno psicologo e dal cappellano della scuola. Alcuni studenti sono stati portati subito a casa dai genitori, mentre altri hanno scelto di restare in aula, cercando conforto tra di loro.

Il terzo giovanissimo a perdere la vita

L’episodio si aggiunge a un anno scolastico particolarmente tragico per Cremona, che ha già visto la morte di altri due studenti: Francesco Bettoni, 16 anni, stroncato da un malore il 5 novembre mentre si trovava al Cr Forma, ed Elisa Marchesini, 14 anni, vittima di un incidente stradale mentre si recava a scuola lo scorso 1° febbraio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali