A San Martino del Lago

Luca Salvadori verrà ricordato al Cremona Circuit nella prossima tappa del mondiale Superbike

Un omaggio al pilota milanese dopo la sua tragica scomparsa

Luca Salvadori verrà ricordato al Cremona Circuit nella prossima tappa del mondiale Superbike
Pubblicato:

Si è spento a soli 32 anni il pilota giovane pilota milanese Luca Salvadori, vittima di un tragico incidente avvenuto in Germania durante la finale del Campionato Internazionale di Road Race. Al Cremona Circuit di San Martino del Lago, dove aveva da poco stabilito il suo record personale, verrà ricordato durante il mondiale di Superbike.

Muore a soli 32 anni

Stava gareggiando nel Campionato Internazionale di Road Race, come wildcard partendo dalla pole position, quando durante la conclusione del primo giro della finale è rimasto coinvolto in un incidente costatogli la vita. I dettagli dell'incidente sono ancora frammentati, tutto sarebbe accaduto però dopo la caduta del pilota locale Didier Grams alla fine del primo giro della gara delle 1000cc.

Cadendo dopo una curva a sinistra, vicino al paddock, Grams ha coinvolto involontariamente nell'incidente anche altri piloti, tra cui anche il milanese Luca Salvadori. L'intervento tempestivo dei soccorsi ed il trasferimento d'urgenza in ospedale purtroppo non sono bastati per salvargli la vita.

Cremona Circuit

In uno dei suoi ultimi post, il pilota aveva condiviso un traguardo, un record personale sulla pista mostrando il suo tempo di 1.31.6. Salvadori era molto vicino ai membri del Cremona Circuit ed a tutti i piloti che come lui frequentavano l'autodromo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Salvadori (@lucasalvadoriofficial)

Salvadori ha inoltre celebrato la prossima tappa del mondiale Superbike, la quale si svolgerà nel fine settimana dal 20 al 22 settembre. Durante la quale verrà ricordato dalli membri dello staff.

"Lui era un amico del Cremona Circuit, essendo Cremona vicino anche a Milano dove lui abitava era anche molto comodo per lui. Era molto conosciuto qua in pista, era bel voluto da tutti noi. Questo weekend il mondiale Superbike ritorna in Lombardia per la prima volta dopo 11 anni di assenza dopo Monza, quindi per tutto il mondo del moto sport è un evento importantissimo. Evento a cui lui avrebbe partecipato in qualche modo. Noi faremo di tutto per ricordare Luca Salvadori durante l'evento." riferisce Angelo Acosta, membro dell'ufficio stampa del Cremona Circuit.

Seguici sui nostri canali