Motociclismo in lutto

Luca Salvadori muore a 32 anni, l'ultimo post girato al Cremona Circuit

La sua carriera, iniziata con una profonda passione per le moto da corsa, si era intrecciata con una notevole capacità comunicativa, che gli aveva permesso di diventare anche un influente youtuber

Luca Salvadori muore a 32 anni, l'ultimo post girato al Cremona Circuit
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto in un incidente in Germania Luca Salvadori, 32 anni: la passione per le moto e l'ultimo post su Instagram girato al Cremona Circuit in attesa dell'arrivo del campionato Superbike previsto per il weekend del 20-22 settembre 2024.

Morto Luca Salvadori

Luca Salvadori è morto. Il giovane pilota e popolare youtuber italiano è deceduto in Germania durante la finale del Campionato Internazionale di Road Race. Il drammatico incidente è avvenuto alla conclusione del primo giro della gara, alla quale Salvadori aveva partecipato come wildcard partendo dalla pole position.

A soli 32 anni, il milanese Salvadori aveva scoperto da poco la sua passione per le corse su strada. In un video recente, aveva condiviso il suo sogno di partecipare al prestigioso Tourist Trophy, dopo aver accumulato esperienza in sella alla MotoE di Pramac nel Motomondiale del 2023.

Luca Salvadori

L'incidente in Germania

Le notizie sull'incidente sono ancora frammentarie, ma sembra che Salvadori sia stato coinvolto in una collisione con il pilota locale Didier Grams alla fine del primo giro della gara delle 1000cc. Grams è caduto dopo una curva a sinistra, vicino al paddock, e Salvadori sarebbe rimasto coinvolto nell'incidente insieme ad altri piloti. Nonostante i rapidi soccorsi e il trasferimento d'urgenza all'ospedale, non c'è stato nulla da fare per salvare il 32enne.

Non solo moto

La sua carriera, iniziata con una profonda passione per le moto da corsa, si era intrecciata con una notevole capacità comunicativa, che gli aveva permesso di diventare un influente youtuber. Il suo canale, avviato anni fa, era diventato un punto di riferimento nel mondo delle corse, grazie alla sua capacità di raccontare la sua esperienza dal punto di vista del pilota, mescolando passione, competenza e una sana dose di ironia.

L'ultimo post su Instagram

L'ultimo post di Salvadori su Instagram, girato al Cremona Circuit, mostrava il suo tempo di 1.31.6 e celebrava la prossima tappa del mondiale Superbike, previsto dal 20 al 22 settembre 2024. Una triste coincidenza che segna la fine di una carriera promettente e di una vita dedicata alla velocità e alla passione per le moto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Salvadori (@lucasalvadoriofficial)

(Foto: Facebook)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali