La musica e la cultura non si fermano

Lena Yokoyama suona in diretta streaming dal Teatro Ponchielli per la Tv Giapponese

Ha suonato l’Ave Maria a sostegno dei lavoratori sanitari non solo italiani ma anche giapponesi.

Lena Yokoyama suona in diretta streaming dal Teatro Ponchielli per la Tv Giapponese
Cronaca Cremona, 24 Dicembre 2020 ore 08:44

Martedì sera, dal Teatro Ponchielli, Lena Yokoyama ha suonato in diretta streaming per la tv nazionale giapponese TBS Tokyo Broadcasting System.

Lena Yokoyama suona per la Tv Giapponese

Il collegamento è avvenuto alle ore 23.00 (ora italiana) con la trasmissione Asachan, importante contenitore di notizie e news, in onda tutti giorni al mattino dalle ore 6.00 alle ore 8.00, si tratta di una trasmissione paragonabile ai nostri Uno mattina o Mattina Cinque.

TBS Tokyo ha fortemente voluto questo collegamento, infatti in Giappone hanno avuto un forte impatto emotivo le immagini della violinista di Osaka, residente a Cremona da anni, che suonava per il personale sanitario durante il primo lockdown dal tetto dell’Ospedale Maggiore di Cremona.

Ora il Giappone sta affrontando la terza ondata del Covid-19 e la situazione nelle strutture ospedaliere è in veloce peggioramento.

Per l’occasione Lena, accompagnata dal suo violino, ha suonato l’“Ave Maria” di C. Gounod, a sostegno dei lavoratori sanitari non solo italiani ma anche giapponesi….perchè la musica e la cultura non si fermano!

4 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE

Natale blindato: oggi scatta la zona rossa CHI RESTA APERTO

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli