Lena Yokoyama suona in diretta streaming dal Teatro Ponchielli per la Tv Giapponese
Ha suonato l’Ave Maria a sostegno dei lavoratori sanitari non solo italiani ma anche giapponesi.

Martedì sera, dal Teatro Ponchielli, Lena Yokoyama ha suonato in diretta streaming per la tv nazionale giapponese TBS Tokyo Broadcasting System.
Lena Yokoyama suona per la Tv Giapponese
Il collegamento è avvenuto alle ore 23.00 (ora italiana) con la trasmissione Asachan, importante contenitore di notizie e news, in onda tutti giorni al mattino dalle ore 6.00 alle ore 8.00, si tratta di una trasmissione paragonabile ai nostri Uno mattina o Mattina Cinque.
TBS Tokyo ha fortemente voluto questo collegamento, infatti in Giappone hanno avuto un forte impatto emotivo le immagini della violinista di Osaka, residente a Cremona da anni, che suonava per il personale sanitario durante il primo lockdown dal tetto dell’Ospedale Maggiore di Cremona.
Ora il Giappone sta affrontando la terza ondata del Covid-19 e la situazione nelle strutture ospedaliere è in veloce peggioramento.
Per l’occasione Lena, accompagnata dal suo violino, ha suonato l’“Ave Maria” di C. Gounod, a sostegno dei lavoratori sanitari non solo italiani ma anche giapponesi….perchè la musica e la cultura non si fermano!




LEGGI ANCHE