Menu
Cerca
Hub Cremona fiere

L’Asst Cremona ha già vaccinato oltre il 54% degli ultra 80enni

Nel pomeriggio di ieri Guido Bertolaso ha visitato l’HUB vaccinale dell’ASST di Cremona.

L’Asst Cremona ha già vaccinato oltre il 54% degli ultra 80enni
Cronaca Cremona, 18 Marzo 2021 ore 08:12

Cremona città virtuosa: vaccinato il 54,61% degli ultra 80enni.

LEGGI ANCHE: Le vaccinazioni in provincia di Cremona proseguono come da programmi (AstraZeneca permettendo)

Un ottimo risultato

Nel pomeriggio di ieri, Mercoledì 17 Marzo 2021, Guido Bertolaso (Coordinatore Campagna vaccinale anticovid per Regione Lombardia) ha visitato l’HUB vaccinale dell’ASST di Cremona, presso il padiglione 1 della Fiera.

“Questo è un bellissimo esempio dell’Italia che vorremmo avere sempre. Qui ho trovato passione, competenza e professionalità. Grazie a tutti gli operatori e i volontari che stanno lavorando alla Campagna Vaccinale”.

Hub vaccinale a Cremona Fiere

L’allestimento dell’HUB vaccinale è il risultato di un grandissimo gioco di squadra che ha visto, in primis, la collaborazione fra i vertici di CremonaFiere, dal Presidente Roberto Biloni al Direttore Massimo De Bellis, la Direzione strategica dell’ASST di Cremona e ATS della Val Padana e Comune di Cremona – Spaziocomune.

LEGGI ANCHE: Vaccini sprecati? Dopo l’ordinanza del Commissario arrivano le “liste di riserva”

La visita di Bertolaso

Ad accompagnare Guido Bertolaso nella visita conoscitiva c’erano Giuseppe Rossi (Direttore Generale ASST di Cremona) Salvatore Mannino (direttore generale ATS Val Padana), Rosario Canino (Direttore Sanitario ASST di Cremona) Antonella Laiolo (Responsabile Servizio Vaccinale) Andrea Machiavelli (Direttore Farmacia Aziendale) Pietro Morstabilini (Dirigente delle professioni Sanitarie_DAPS) e Emanuela Nannini (Coordinatore Hub Vaccinale_DAPS).
Dall’8 Marzo 2021 a oggi presso l’Hub vaccinale di Cremona sono state vaccinate più di 7mila persone, mentre nell’Hub della sede AVIS a Casalmaggiore 1800.

Per ora è già stato vaccinato il 54,61% degli ultra 80enni.

LEGGI ANCHE: Come si è arrivati alla sospensione del vaccino AstraZeneca e cosa deve decidere l’Ema giovedì

Le vaccinazioni proseguono come da programma

L’Asst di Cremona ha informato due giorni fa che l’attività degli HUB Vaccinali dell’ASST sta procedendo secondo i programmi e nel rispetto delle disposizioni dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) che ha disposto la temporanea sospensione del vaccino AstraZeneca fino a nuovo ordine.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli