Intossicazione etilica, ancora un minorenne in ospedale

Il ragazzino, 14 anni, ha accusato un malore ed è stato trasportato al Maggiore di Cremona. E' successo nella serata di sabato 12 gennaio a Pizzighettone. 

Intossicazione etilica, ancora un minorenne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Intossicazione etilica per un ragazzino di 14 anni, soccorso e trasportato in ospedale nella serata di sabato 12 gennaio 2019.

Intossicazione etilica per un 14enne

Nella serata di sabato 12 gennaio 2019, un ragazzino di 14 anni è stato portato al pronto soccorso a seguito di qualche bevuta di troppo. Il minorenne, si è sentito male, intorno alle 22.30 a Pizzighettone. Sul posto si è così portato un team del 118 con un'ambulanza e un'automedica.

Il trasporto in ospedale

Dopo gli accertamenti necessari, il 14enne è stato portato al Maggiore di Cremona. Fortunatamente le sue condizioni non sono preoccupanti. Ora, però, inevitabilmente si aprono interrogativi su come il minorenne si possa essere procurato le bevande alcoliche.

Così il Codacons

“Quella dell’abuso di sostanze alcoliche da parte dei giovanissimi è un piaga sociale che solo opportune campagne di prevenzione potranno scongiurare. Ecco perché verrà inviata una lettera al Comune di Pizzighettone in tal senso”.

Gli altri casi

Quello avvenuto sabato sera non è purtroppo un caso isolato. L'ultimo in ordine di tempo risale al 26 dicembre scorso, quando sempre un 14enne, a seguito di un'intossicazione etilica venne soccorso a Pandino. Ma sono capitati anche casi più eclatanti come il 12enne finito in ospedale, ai primi di novembre. A fine settembre era toccato invece a un altro 14enne e questa estate, nel mese di giugno, ad una ragazzina sempre dell'età di 14 anni.

LEGGI ANCHE: 

Ancora un ragazzino in ospedale per abuso di alcol

12enne in ospedale per il troppo alcool

Troppo alcool per un 14enne che finisce in ospedale

Troppo alcool: ragazzina di 14 anni in ospedale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali